Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

che tipo di dominio devo avere per far funzionare questa pagina asp?

Ciao!
    Ho registrato un dominio che faceva parte della mia offerta ADSL, e quindi mi è stato assegnato un miosito.it il tutto con TISCALI.
    Adesso sto cercando di sviluppare una semplice pagina .asp in Vbscript con una semplice casella di testo tramite la quale inserire una frase su un file.txt che risiede naturalmente nel mio sito.
    Visto che non riesco a scrivere su questo file.txt mi chiedevo se questo tipo di dominio supporta una cosa del genere, anche perchè si tratta di una piccola applicazione lato server e quindi viene eseguita direttamente sul server.
    Sapete niente a riguardo?
    Grazie

Il tuo spazio non supporta ASP.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Preso dalle faq riguardanti l'argomento su Tiscali:

Attualmente non è possibile inserire applicazioni aggiuntive come pagine ASP e CGI-Bin nel server Tiscali che ospita gli spazi web, ad esclusione del modulo online (il FormMail 1.6 di cui è disponibile una guida).

Quindi Lo spazio Web offerto da Tiscali per il sito personale non supporta asp.

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, grazie per l'intervento. Mi potreste spiegare meglio la questione? purtroppo non sono per nulla ferrato in materia.
    Per fare accesso e modifica ai file tramite una pagina .asp lato server, che tipo di dominio dovrei avere? potreste consigliarmi con chi aprirne uno che supporti queste cose?
    Grazie

Aruba.

Oppure, fresco fresco di giornata --> http://www.asphost4free.com/
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maximum
    Aruba.

Oppure, fresco fresco di giornata --> http://www.asphost4free.com/
    ottimo adesso vado a vedere cosa offrono

Per quanto riguarda Aruba, ho visto che offrono le seguenti cose, mi bastano per far girare pagine .asp lato server con script in VBSCRIPT?
    Il servizio Hosting Windows Aruba.it permette di registrare un dominio con estensione a scelta fra quelle disponibili e di disporre di uno spazio illimitato su disco per pubblicare le proprie pagine ed i propri files.
    A corredo viene anche fornito il servizio e-mail con caselle del tipo nomescelto@dominioscelto.it (o .com .net .org ecc.)
    Basandosi sulla piattaforma Windows 2003 il servizio supporta in modo nativo il linguaggio asp, i DataBase Access, FrontPage ed il nuovo .NET Framework. E' presente anche il supporto per altri linguaggi quali Perl e PHP.
    Linguaggi Supportati
    Supp. Microsoft .NET Framework
    Supp. Visual Studio .NET
    PHP 4 o superiore
    PERL 5.6.1 o superiore
    ASP 3.0
    ASP .NET 2.0
    ADO .NET
    XML 4
    WAP
    GDlib
    Imagemagick
    GRAZIE ANCORA

Utente di HTML.it
    Mi sono registrato su www.asphost4free.com, la procedura è rapidissima,ho attivato il mio spazio dall'email ricevuta, però non riesco ad accedere allo spazio:
    http://www.asphost4free.com/miousername/

ho provato aggiungendo un file .htm dal file manager che danno a disposizione, ma niente da fare.
    Qualcuno c'è riuscito?

al momento dell'iscrizione c'è scritto:
    * Your web site address will be http://wwwxx.asphost4free.com/yourUsername. Your username should be at least 5 digits and include letters or numbers only.

Ho provato anche con "wwwxx" ma niente

Utente di HTML.it
    Devi rientrare sull'email, dove ti avranno rimandato il link del tuo sito

Utente di HTML.it
    Ho provato con asphost4free.com però stranamente non mi girano le pagine .asp. Vengono visualizzate ma non rispondono agli eventi, anche quelli più semplici, tipo cliccare su un "button" e far apparire la scritta "ciao" nella textbox.
    Strano, perchè codici così banali mi girano anche su spazio web gratis tipo digiland

Permessi di invio