Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Allargare l'immagine di sfondo

    ho un'immagine di sfondo sul mio sito. Quando pero' la risoluzione del monitor sale tale immagine non copre piu' tutto lo sfondo del browser lasciando degli spazi.

    vorrei sapere come si puo' applicare a questa immagine lo stesso effetto ottenibile con l'opzione "estesa" relativo allo sfondo del desktop. In pratica vorrei un'immagine di sfondo "ridimensionabile" in base alla risoluzione.

    grazie

  2. #2
    ciao
    non puoi con i CSS per un semplice motivo: la proprietà background che regola anche l'applicazione delle immagini di sfondo non può intervenire sulla loro dimensione. in pratica se l'immagine è di 1024x768 px resterà tale anche a risoluzioni maggiori. potresti aumentare la dimensione dell'immagine, ma non te lo consiglio per via dell'aumento dei tempi d'attesa per il caricamento dello sfondo ( e consumo di banda).

  3. #3
    nooooooo...


    qualcuno ha trucchi, consigli per ovviare a questo problema (a parte non usare un'immagine di sfondo)

  4. #4
    http://www.parrocchie.it/vasto/smincoronata/messa.htm

    in questo mio vecchissimo lavoro avevo usato un'immagine che si perdeva nella penombra, facendo si che potessi fonderla col colore di sfondo della pagina. non è un granchè, ma forse ti sarà d'aiuto. ciao

  5. #5
    mmmm...puo' essere una buona idea...grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.