Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Indeciso se passare a Mac

Sono da sempre utilizzatore di PC, ma da molto tempo desidero passare a MAc.

da quello che intuisco, anche dai post di questo forum, chi usa mac lo fa per ottime prestazioni audio/grafica/programmazione.

ho bisogno di un consiglio: per un utente ordinario come me (internet, office, foto, download musica), ne varrebbe comuqneu la pena e soprattutto la spesa...?

grazie per i cosnigli..

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    certo che và bene

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: Indeciso se passare a Mac

Originariamente inviato da fedepise
    ho bisogno di un consiglio: per un utente ordinario come me (internet, office, foto, download musica), ne varrebbe comuqneu la pena e soprattutto la spesa...?
    per queste cose è già incluso il pacchetto iLife.. vai a vederlo sul sito è divino
    http://www.apple.com/it/ilife/

Utente di HTML.it
    ora dopo ora mi sto convincendo..

penso di che prenderò macbook pro!

ciao

oh ma mi spiegate questa fissa con i portatili?

io ho avuto 3 portatili (non Apple) e mi sono dannato l'anima, tra surriscaldamenti (processore Athlon bruciato 2 volte), problemi con i dischi rigidi, prestazioni al limite del ridicolo.....

sulle prestazioni sono d'accordo che sono migliorate parecchio, però ritengo che un portatile vada preso solo se effettivamente si ha bisogno del computer in viaggio altrimenti è sempre meglio un bel desktop (magari un iMac)

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    oh ma mi spiegate questa fissa con i portatili?

io ho avuto 3 portatili (non Apple) e mi sono dannato l'anima, tra surriscaldamenti (processore Athlon bruciato 2 volte), problemi con i dischi rigidi, prestazioni al limite del ridicolo.....

sulle prestazioni sono d'accordo che sono migliorate parecchio, però ritengo che un portatile vada preso solo se effettivamente si ha bisogno del computer in viaggio altrimenti è sempre meglio un bel desktop (magari un iMac)
    Penso che la gente prenda i portatili perchè oltre a poterli portare in giro lo puoi usare come fisso. Diciamo che con il portatile puoi scegliere mentre con il fisso no. Inoltre se non hai particolari necessità di potenza etc etc il portatile basta e avanza.

Io ho preso neanche un mese fa il mio stupendo PowerBook G4 12" usato e mi trovo alla grande, sto pensando di vendere tutte le mie macchine winzozzzz (che in realtà hanno anche linux) per rimanere solo con la mela.

In generale è solo una questione di gusti, se tu nn hai bisogno di muoverti usa tranquillamente un fisso.

hai ragione e la mia domanda era volutamente provocatoria....nel mio caso non ho nessunissima necessità di portare il computer con me, anzi quando esco è proprio per allontanarmene......

resta il fatto che ho potuto constatare che nonostante i progressi dell'elettronica le dimensioni contano ancora soprattutto quando si parla di prestazioni e di raffreddamento dei sistemi elettronici.....

personalmente un portatile lo ritengo una scelta opportuna solo quando se ne è realmente la necessità, invece sto notando che i portatili sono diventati una sorta di moda o forse c'è una spinta a portarsi in giro la tecnologia (cosa che l'Ipod ha ampiamente dimostrato)....

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    hai ragione e la mia domanda era volutamente provocatoria....nel mio caso non ho nessunissima necessità di portare il computer con me, anzi quando esco è proprio per allontanarmene......

resta il fatto che ho potuto constatare che nonostante i progressi dell'elettronica le dimensioni contano ancora soprattutto quando si parla di prestazioni e di raffreddamento dei sistemi elettronici.....

personalmente un portatile lo ritengo una scelta opportuna solo quando se ne è realmente la necessità, invece sto notando che i portatili sono diventati una sorta di moda o forse c'è una spinta a portarsi in giro la tecnologia (cosa che l'Ipod ha ampiamente dimostrato)....
    Beh, io non so gli altri ma posso parlare per me. Personalmente lo uso molto in università quindi era una scelta obbligata. Cmq so di molte persone che mi chiedono consigli per l'acquisto di un portatile anche se non hanno vere esigenze di portabilità!

Vabbè...

Tipo quelli che si prendono un 17" da 5 KG perche' dicono che se si devono guardare un film se lo vogliono gustare alla grande..e in piu' hanno un "portatile" che e' costato 4 volte un PC delle stesse prestazioni!
    A sto punto allora mi porto via il case, un gruppo di continuita' e l'LCD da 19" e mi occupa poco di piu' con lo stesso peso!

Non per offendere chi ha un portatile da 17".. ma questo era il ragionamento di un mio amico che per non ascoltarmi ha fatto una cappella del genere per guardarsi 2 foto al mese e un film ogni 3 mesi e se l'e' portato dietro sulla borsa per quasi 2 anni di fila per poi dirmi: "Forse avevi ragione!! E' un po' ingombrante!".

Geniale!