Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [mdk2005] urpmi Eclipse... installa ma non va

    Da root eseguo un bellissimo ed elegante urpmi eclipse
    Istalla tutto ciò che deve ma col comando eclipse non parte.. allora vado in /usr/local/eclipse/ e faccio partire java -jar startup.jar. a questo punto l'errore che si presenta è:
    codice:
    Failed to load Main-Class manifest attribute from startup.jar
    Ho letto su questo forum che bisognerebbe creare un file manifest... solo che non ho la più pallida idea di ciò che ci devo scrivere.

    In precedenza ho installato jdk-1.5.0.03 e jre-1.5.0.03 e sembrano essere correttamente installate.

    Ho provato anche tramite mcc con l'installazione aiutata dei pacchetti ed ho letto che per farlo partire bisognerebbe avere installato anche il pacchetto eclipse-gtk2-2.1.3-1jpp; peccato che questo non me lo faccia installare senza la libreria libswt2-gtk2[==0:2.1.3]. Ovviamente ho provato a cercare questa dipendenza, ma sembra non esistere in alcuni dei repository presenti in EasyRPM

    Non so proprio più che fare

    Grazie mille per tutti i suggerimenti utili


  2. #2
    Cercando e ricercando ho trovato un thread uguale al mio in un forum americano.. non so per quale motivo, ma consigliavano di ignorare la cosa ed installare i binari scaricabili dal sito di eclipse che non necessitano di dipendenze... detto fatto!

    Funziona.. Grazie in ogni caso.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.