PDA

Visualizza la versione completa : Cucina da campeggio

Corinna
02-04-2006, 18:34
Non so mica se la cucina da campeggio è "elettronica", sicuramente non è Hi-Tech, ma temo che su OT non avrebbero gradito... Quindi chiedo a voi :stordita:

Ho bisogno di una cucina da campeggio da usare... in CASA in una taverna dove non c'è possibilità di mettere una cucina "vera".

Fino ad oggi abbiamo utilizzato una cucina a gas da campeggio a 2 fuochi, che presenta i seguenti inconvenienti:

- la bombola del gas la ricaricano solo in posti lontanissimi e scomodissimi
- la ricarica stessa costa parecchio
- gli inquilini hanno un po' paura che sia pericoloso, magari se la dimenticano accesa (??).

Ora che è vecchia decrepita dovremmo cambiarla.
Ci piacerebbe una cucina "mista" magari, un fuoco a gas e uno elettrico, se non costa di più. In alternativa solo elettrica (di sicuro non solo gas).

I requisiti sono:

- 2 "fuochi" (non 1, non 3, a meno che non costi uguale o meno)
- una spia luminosa che indichi quando un "fuoco" è acceso (visto che consuma un botto, e sappiamo che gli inquilini son distratti).

Consigli?

Grazie!

longline
02-04-2006, 23:47
Non va abbastanza bene la fiamma come "spia luminosa"?? :fagiano:

Il fuoco va semplicemente spento quando non serve più (il rilevatore di inettitudine non l'hanno ancora inventato... o forse hanno vietato d'invertarlo...).

Inoltre in caso di cucina con la bombola, una volta finito di cucinare vanno chiusi i pomelli dei fuochi E il rubinetto o il polmone dela bombola. A quel punto (e SOLO a quel punto) la bombola è sicura.

Ovviamente non va posizionata vicino ad altre fonti di calore...

Corinna
02-04-2006, 23:53
Grazie per i consigli ma come ti ho detto via IM il problema in realtà è un altro...

Ci serve una cucina elettrica o combinata da dare a questi inquilini, che sono studentelli che cucinano pochissimo, in modo che non saltino in aria...

Quindi quello che mi serve è qualche consiglio di modello a prezzo molto modico, oppure dove e come cercare.

Corinna
03-04-2006, 00:03
Questa è molto bella
http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=1716&rep=campeggio&riservato=False&prodotto=47&key=campeggio%20fornelli
Ma servirebbe spendere meno. (quella con SS viene 60).

marketto
03-04-2006, 01:28
posso capire gli animi di OT, però anche postarlo qua, su Elettronica e Hi-Tech :stordita:

carnauser
03-04-2006, 01:30
E i ogni caso prendi due piastre elettriche che NON sono da campeggio.

Reika
03-04-2006, 01:37
Ma perchè quanto costa quella della foto?
Una piastra a due poastre elettriche non mi pare affatto che costino

Corinna
03-04-2006, 01:38
Originariamente inviato da marketto
posso capire gli animi di OT, però anche postarlo qua, su Elettronica e Hi-Tech :stordita:

E dove me lo metto?
Marketto salvami tu :cry:

Corinna
03-04-2006, 01:39
Originariamente inviato da carnauser
E i ogni caso prendi due piastre elettriche che NON sono da campeggio.

Vabbè, non so che differenza ci sia, a me serve un fornello piccoletto da appoggiare e attaccare alla presa e bon.

Originariamente inviato da Reika
Ma perchè quanto costa quella della foto?
Una piastra a due poastre elettriche non mi pare affatto che costino

C'era scritto :D
60 euro comprese SS, che sono troppo.
Mia madre non può spendere così tanto.
Diciamo che un prezzo accettabile sarebbe 40 euro.

Corinna
03-04-2006, 01:40
Originariamente inviato da Corinna
E dove me lo metto?
Marketto salvami tu :cry:

Me lo hai ributtato su OT... Assassino :dottò:

Loading