Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Problema scheda wireless su fedora core 5

    Il problema è questo:

    suil portatile (Acer travelmate 8005LMi) prima avevo installata una core 4...mi vedeva da subito la scheda wireless intrgarata e dopo aver installato driver e firmware della scheda wireless funzionava tutto bene

    Ho provato a fare l'upgrade dalla 4 alle 5 e si è impallato...ho così deciso di formattare tutto e reinstallare direttamente la core 5...sorpresa...quando vado a fare

    ifconfig eth1 up mi dice che non esiste la scheda di rete wireless e anche dal centro di controllo sotto wireless non la trova...come mai? che posso fare? se installo i driver senza che l'abbia riconosciuta nonc ambia nulla vero?

    Come posso risolvere?

    Grazie
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    12
    Ciao, esiste un progetto chiamato ndiswrapper che ti permette
    di utilizzare i driver di windows, usa la versione 1.9 poi anche se non hai la scheda tra gli hardware riconosciuti ne crei una tu e la chiami ndiswrapper, la configuri col dhcp e inizialmente lascia la rete aperta, fai riboottare e prova a fare ifconfig e iwconfig e vedi se ti trovi una ath0, quella è la tua scheda

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    è un po' più facile da installare dell'iwconfig2200? mi ci impiccai e alla fine cheisi aiuto ai ragazzi del lab all'uni

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    12
    Se la scheda wireless è compatibile è molto facile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.