Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pareri-Consigli layout

  1. #1

    Pareri-Consigli layout

    Salve..
    Allora:

    Sito

    Vi prego di dirmi eventuali problemi, incompatibilità con i vari browser, e qualsiasi altra cosa!

    ps: il "sito" è solo una bozza di un progetto che stò realizzando, quindi è solo una pagina col classico testo "Lorem Ipsum" (lol), e la grafica è volutamente scarna, c'è giusto l'intelaiatura, anche se i colori, penso rimangano gli stessi lol
    ..::::#:.TrVe Norvegian Black Metal.:#::::..

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    una mia impressione è che quel verde acido tende ad essere fastidioso e soprattutto la presenza di ben due scrollbars (che si vedono colorate solo in IE) rende difficoltosa la navigazione

    in generale ti consiglio di aumentare i contrasti dei colori e di rendere un pò più visibile il testo principale

    Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Ciao..
    Grazie per la risposta prima di tutto!
    La seconda scroll bar l'ho tolta, anche il mio prof ha detto la stessa cosa..
    (non era neanche indispensabile)
    Per il testo..non sò!
    Non vorrei appesantire troppo la pagina aumentando il contrasto o le dimensioni dei caratteri..
    Al limite farò uno stile con contrasto elevato e caratteri + grande, selezionabile tramite i link in alto a sx..
    (con lo Style Switcher copiato spudoratamente dal tutorial di questo sito :°D )
    Se avete altro.. vi prego di scrivermi!
    Ciao
    ..::::#:.TrVe Norvegian Black Metal.:#::::..

  4. #4
    Scaricati Colour Contrast Analyzer del W3C (-->google). c'è troppo bianco, è abbagliante. i contrasti di colore, come vedrai, sono sballati. colori che puoi usare come sfondo al posto di #fff:

    #f8f8ee;
    #f5f5e5;
    #fdfcf7;

    ovviamente passi tutto col programma del W3C e scegli quali colori abbinare. ciao

  5. #5
    Una curiosità, anche se fuori tema: perchè, a fondo documento, linki alla validazione riguardante l'accessibilità dei contenuti in base alla Section 508, una normativa prettamente americana?

  6. #6
    perchè è comunque una normativa fondamentale, insieme alla AAA del W3C. essendo un sito privato non è legato alla Stanca.

  7. #7
    Grazie per i consigli! Più tardi farò un pò di prove..
    X la validazione 508.. il mio prof ha provato a validarla..ed è passata..quindi mi ha fatto aggiungere il link, anke se nn so cosa sia precisamente la 508..('gnorante lol)
    Ciao!
    ..::::#:.TrVe Norvegian Black Metal.:#::::..

  8. #8
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    essendo un sito privato non è legato alla Stanca.
    Non mettevo in discussione questo, soltanto che, magari, sarebbe stato più sensato inserire un link direttamente alla validazione W3C per l'accessibilità. Tutto qui.

    Mi scuso con l'autore per eventuali digressioni dal tema originale.

  9. #9
    l'accessibilità non ha barriere, nè lingue ne nazionalità. la 508, se vedi, è il punto di riferimento di molti validatori online.

  10. #10
    ..ora cerko un pò di documentazione sulla 508, dato che non sò precisamente cosa sia!
    ps: il link a fondo pagina per il css è una bugia, non è valida mica perchè ho usato delle proprietà di mozilla..
    lo tolgo, o è un peccato "veniale"?
    ..::::#:.TrVe Norvegian Black Metal.:#::::..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.