Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[DELPHI]webbrowser

Non sono riuscita a capire se sia possibile riportare, da codice, la scrollbar verticale di un controllo webbroser nella posizione iniziale in modo da vedere il testo in essa contenuto a partire dalla prima riga. Ho provato con 'refresh' ma ottengo un messaggio di errore dell'applicazione (non meglio specificato).
    Grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Probabilmente è possibile interagendo con l'interfaccia di programmazione del controllo ActiveX, anche se non ho attualmente il tempo di darci un'occhiata.

Potresti sempre includere un link all'interno della pagina caricata che svolga questo compito.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Con interfaccia di programmazione del controllo activex intendi le proprietà del controllo webBrowser?
    Per quel che riguarda la seconda soluzione (quella del link)non mi sembra adatta, il problema è che se io scorro il testo nella mia web browser contenuta in un form che si chiama "FormTesto" e poi decido di passare al form seguente (ad esempio FormRicerca) se poi torno al formTesto ho bisogno che lo scorrimento del mio testo venga annullato e che io vedo il testo dalla prima riga e non da metà pagina.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da vicky
    Con interfaccia di programmazione del controllo activex intendi le proprietà del controllo webBrowser?
    Mi riferisco alle interfacce COM che il controllo WebBrowser implementa, un discorso che forse introduce una complessità non necessaria e che sorvoliamo.

Prova questo stralcio di codice (modificando i nomi in base a quelli che hai attribuito):
    codice:
    procedure TMainForm.ScrollToTopButtonClick(Sender: TObject);
    var
      ParentW: OleVariant;
    begin
      if MyWebBrowser.Document <> nil then
      begin
        ParentW := MyWebBrowser.OleObject.Document.ParentWindow;
        ParentW.ScrollTo(0, 0);
      end;
    end;
    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ti ringrazio: funziona molto bene!

Permessi di invio