PDA

Visualizza la versione completa : Essere artisti

TeoB
03-04-2006, 09:30
Buon giorno e buon lunedÝ a tutti! :D

Volevo scrivere una cosa, e mi serve il vostro aiuto, secondo voi una persona puˇ considerarsi artista?

Grazie anticipate :ciauz:

Angioletto
03-04-2006, 09:31
Originariamente inviato da TeoB

Volevo scrivere una cosa, e mi serve il vostro aiuto, secondo voi una persona puˇ considerarsi artista?

basta saper usare la fantasia ed essere creativi..

:unz: :unz: S.Antonio Abate in D :unz:

TeoB
03-04-2006, 09:34
Grazie angioletto, yeah! :unz:

Ecco, magari potete spendere qualche parola anche sul lato del "pubblico", bisogna per forza essere apprezzati, conosciuti e compresi per essere artisti?

Mo se mi beccano quelli di pastrugni mi ammazzano :D

mame01
03-04-2006, 09:35
se non ti chiami mame01 sei artista

Angioletto
03-04-2006, 09:46

Ecco, magari potete spendere qualche parola anche sul lato del "pubblico", bisogna per forza essere apprezzati, conosciuti e compresi per essere artisti?

diciamo che per essere artisti, da qualcuno bisogna essere apprezzati..altrimenti immagino rimani solo un creativo :stordita:

BubuKing
03-04-2006, 10:03
E' un discorso soggettivo molto a rischio, questo.
Posso dirti come la penso io, non come dovrebbe essere o come Ŕ, perchÚ non ne ho la pi¨ pallida idea.
Io penso che l'Arte con la A cicciona sia quella che rimane, che resiste al tempo.
Exegi monumentum aere perennius, scrisse Orazio nelle sue Odi. Letteralmente, ho eretto un monumento pi¨ duro del bronzo, non letteralmente "ho costruito un'opera immortale che mi renderÓ tale".
Sicuramente Orazio, quando la scriveva, peccava certo di superbia, ma non essendo ancora stati inventati i peccati capitali lui non poteva saperlo. La storia e l'Arte gli hanno dato ragione.
Non so neanche quanto lungo debba essere questo "tempo" perchÚ un'opera io la possa considerare "Arte" e un Artista tale.
So che il tempo Ŕ l'unico setaccio che separa la spazzatura dall'oro.
Certo, qualche Opera d'Arte rimarrÓ sempre sconosciuta, e qualche Artista non verrÓ mai considerato tale.
Ma la giustizia suprema non esiste, qualche vittima il tempo la fa.

aedo
03-04-2006, 10:14

:confused:

TeoB
03-04-2006, 10:31
Originariamente inviato da aedo
:confused:

:master: :ciauz:

consulting
03-04-2006, 10:32

per me tu sei un artista.

TeoB
03-04-2006, 10:36
Originariamente inviato da consulting
per me tu sei un artista.

...e ho pure la licenza poetica :fighet:

Loading