Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Il perdono

  1. #1

    Il perdono

    E’ possibile perdonare dopo aver subito un gravissimo torto?
    E cosa significa perdonare?
    Tutto è perdonabile o ci sono cose su cui non si deve transigere?

  2. #2
    possiile si, probabile quasi per niente

    significa fidarsi ancora di quella persona

    tutto è perdonabile, ma come al primo punto, è quasi impossibile che acccada su certi argomenti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    BubuKing
    Guest

    Re: Il perdono

    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    E’ possibile perdonare dopo aver subito un gravissimo torto?
    dipende
    E cosa significa perdonare?
    dipende
    Tutto è perdonabile o ci sono cose su cui non si deve transigere? [/supersaibal]
    dipende



  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Il perdono

    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    E’ possibile perdonare dopo aver subito un gravissimo torto?
    E cosa significa perdonare?
    Tutto è perdonabile o ci sono cose su cui non si deve transigere? [/supersaibal]
    si

    significa dare importanza a qualcosa di più importante della rabbia

    si

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io non perdono
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6

    Re: Il perdono

    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    E’ possibile perdonare dopo aver subito un gravissimo torto?
    E cosa significa perdonare?
    Tutto è perdonabile o ci sono cose su cui non si deve transigere? [/supersaibal]
    è una settimana che rifletto su sta cosa. Mi sta captando ora di avere una persona molto vicina che itengo mi abbia fatto non uno..ma più torti..
    Io sono una persona che tendenzialmente perdona (ma non dimentico) e che prima di condannare DEFINITIVAMENTE prova sempre un motivo per dare un'altra possibilità nonostante il palese errore. Mi arrabbio molto sul subito, ma sbollita la rabbia (i 5 minuti canonici) mi siedo e ci ragiono su.
    Sto giro nn ci riesco. Sono passati 15 gg e più ci ragiono e più mi altero. Credo ci sia sempre un limite ma nn sapevo quale fosse. Temo di averlo scoperto.

    Ognuno ha un limite di sopportazione/giustificazione personale diverso dagli altri in forme e misure..su questo non c'è dubbio.
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  7. #7
    Non lo so e da stamattina che ci sto pensando. Il tutto è iniziato quando ho aperto repubblica ed ho letto i genitori del povero Tommy che hanno dichiarato "Non chiedeteci di perdonare ora".

    Non pensate però al caso specifico. Capita di sovente che gli assassini scrivono dal carcere alle famiglie dell'estinto per chiedere perdono ed a volte lo ricevono.

    Vi immaginate la grandezza d'animo della persona che perdona l'assassino di un suo caro? Sono confuso...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    Non lo so e da stamattina che ci sto pensando. Il tutto è iniziato quando ho aperto repubblica ed ho letto i genitori del povero Tommy che hanno dichiarato "Non chiedeteci di perdonare ora".

    Non pensate però al caso specifico. Capita di sovente che gli assassini scrivono dal carcere alle famiglie dell'estinto per chiedere perdono ed a volte lo ricevono.

    Vi immaginate la grandezza d'animo della persona che perdona l'assassino di un suo caro? Sono confuso... [/supersaibal]
    beh, certo..sono casi particolari..
    perchè da un lato è compresibilissimo il loro odio verso questa persona, dall'altro mostrerebbero grande sensibilità..

    queste sono cose troppo personali
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    A volte sono riuscito a perdonare azioni gravi ma fatte senza consapevolezza, altre volte non ho perdonato cose minori, ma fatte con intenzione e caparbietà.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: Il perdono

    [supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    E’ possibile perdonare dopo aver subito un gravissimo torto?
    [/supersaibal]
    no
    ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.