Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Suse 10.0

  1. #1

    Suse 10.0

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Linux.
    Il mio problema, ho installato Suse Linux 10.0, tutto ok, ma quando voglio installare il modem Fastrate USB 100 (BeWan) mi serve la cartella /usr/src/linux con dentro gli header del kernel. Il problema è che quella cartella non esiste e perciò vorrei crearla, ma al momento della creazione mi dice che non ho i diritti per accedere alla cartella e perciò fallisce la creazione. Ogni tipo di metodo mi viene negato, eppure sono l'unico utente del pc e perciò, in teoria, ne dovrei essere anche l'amministratore. Insomma, come devo fare per creare la cartella?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Per "amministratore di sistema" in linux ci si riferisce all'utente root, il quale puo' tutto (o quasi). Per accedere da root puoi fare in due modi: accedere al login oppure utilizzando il comando (da terminale)
    codice:
    su -
    se utilizzi il comando "su" ti verra' poi chiesta la password.
    Dopo esserti logato puoi creare la cartella con li comando
    codice:
    mkdir tuadirectory
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  3. #3
    Ok, a questo punto devo copiare i file del kernel in quella cartella, il problema è che non so il comando da dare al terminale per copiare i file contenuti nella cartella, me lo potete dire?

    PS: preciso che avrei utilizzato la funzione cerca su questo forum(vista la domanda banale) ma mi continua a dare un errore e perciò non riesco a cercare un bel niente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.