PDA

Visualizza la versione completa : Suse 10.0

Pepo06
03-04-2006, 14:54
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Linux.
Il mio problema, ho installato Suse Linux 10.0, tutto ok, ma quando voglio installare il modem Fastrate USB 100 (BeWan) mi serve la cartella /usr/src/linux con dentro gli header del kernel. Il problema è che quella cartella non esiste e perciò vorrei crearla, ma al momento della creazione mi dice che non ho i diritti per accedere alla cartella e perciò fallisce la creazione. Ogni tipo di metodo mi viene negato, eppure sono l'unico utente del pc e perciò, in teoria, ne dovrei essere anche l'amministratore. Insomma, come devo fare per creare la cartella?

iox84
03-04-2006, 15:40
Per "amministratore di sistema" in linux ci si riferisce all'utente root, il quale puo' tutto (o quasi). Per accedere da root puoi fare in due modi: accedere al login oppure utilizzando il comando (da terminale)

su -

se utilizzi il comando "su" ti verra' poi chiesta la password.
Dopo esserti logato puoi creare la cartella con li comando

mkdir tuadirectory

Pepo06
03-04-2006, 19:36
Ok, a questo punto devo copiare i file del kernel in quella cartella, il problema è che non so il comando da dare al terminale per copiare i file contenuti nella cartella, me lo potete dire?

PS: preciso che avrei utilizzato la funzione cerca su questo forum(vista la domanda banale) ma mi continua a dare un errore e perciò non riesco a cercare un bel niente... :dhò:

Loading