Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Come far partire un forum

Allora ho alcuni accessi e qualche visitatore, il sito e' online da 2-3 giorni e ho una 20ina di iscritti.
    Il problema e' che vedendo il forum ancora "vuoto" non scrivono niente.
    Come potrei iniziare a far scrivere sul forum?
    Devo iscrivermi con dei nick fittizi per creare nuove discussioni?
    Che consiglio potete darmi?

Re: Come far partire un forum

[supersaibal]Originariamente inviato da No_Stress
    Allora ho alcuni accessi e qualche visitatore, il sito e' online da 2-3 giorni e ho una 20ina di iscritti.
    Che consiglio potete darmi? [/supersaibal]
    Alcune valutazioni a caldo:
    - poco tempo di vita del sito
    - pochi, pochissimi iscritti tali da giustificare un forum "attivo"
    - manca l'indicazione dell'argomento

Il successo di un forum, come questo, dipende da molte variabili. La qualità degli argomenti, le fonti autorevoli, la quantità di traffico in target intercettata, ecc. ecc.

Utente bannato

Re: Come far partire un forum

[supersaibal]Originariamente inviato da No_Stress
    Che consiglio potete darmi? [/supersaibal]
    Comincia a scrivere tu, così dai input alle tematiche.

Ti autoregistri, anche, come un utente e ti rispondi

si infatti io so che sono pochissimi gli accessi ma ad ogni modo voglio pure far scrivere qualcosa sul forum o anche sul sito (come le news) ma visto che non lo fa nessuno avevo pensato di creare degli account fasulli in modo da poter scrivere qualcosa

non è una cosa semplice

Io ho 500 iscritti sul forum e non faccio ancora numeri

Utente di HTML.it
    Avviare un Forum non e' una cosa facilissima....
    Prova, come tu stesso hai suggerito, ad iscrivere utenti e far partire delle discussioni..

Utente di HTML.it L'avatar di fero
    penso che la cosa migliore sia quella di proporre argomenti, tematiche....

sei ancora all'inizio, 20 iscritti sono pochi.

Per esperienza personale posso dirti che ci vorrà un po' per avere un minimo di "movimento"

E' importante anche il contesto del forum, il sito in cui si trova di cosa tratta?
    Se c'è solo un forum e null'altro la strada sarà ancora più dura.

ciao!
    Fero
    Vuoi conoscere nuovi Amici?

Concordo: inizia a scrivere tu argomentazioni interessanti e sincerati che il forum venga indicizzato dai mdr, le risposte arriveranno da sole. A me non piace il fatto di "autorispondersi" ma se lo vuoi fare chissà, forse a qualcosa serve...

Il mio consiglio è anche quello, per il primo periodo, di lasciare libertà di postare anche agli utenti non registrati.

Per esperienza personale posso dirti che il mio forum ha iniziato a "partire" verso i 1000 iscritti anche perché molti utenti si iscrivono e poi spariscono

[supersaibal]Originariamente inviato da dav
    Concordo: inizia a scrivere tu argomentazioni interessanti e sincerati che il forum venga indicizzato dai mdr, le risposte arriveranno da sole. A me non piace il fatto di "autorispondersi" ma se lo vuoi fare chissà, forse a qualcosa serve...

Il mio consiglio è anche quello, per il primo periodo, di lasciare libertà di postare anche agli utenti non registrati.

Per esperienza personale posso dirti che il mio forum ha iniziato a "partire" verso i 1000 iscritti anche perché molti utenti si iscrivono e poi spariscono

[/supersaibal]
    si potrebbe esssere un idea far registrare anche i non registrati.
    Per i motori di ricerca non penso di avere molti problemi ma il problema principale e' che esistendo un sito concorrente i vecchi utenti vanno sempre la'.
    Il sito tratta di pallavolo nella mia regione

Mi ero messo a scrivere una guida, spero di finirla

Non è importante il numeri di iscritti alla community, ma il rapporto di quelli che hanno almeno un post.

Potete avere anche 10000 iscritti, ma se di questi solo 100 hanno scritto un messaggio allora c'è qualcosa che non va.

Poi dipende dal tema del Forum.

Ci sono altri dati da controllare come i post dell'ultimo giorno ed i topic con 0 risposte che vanno in seconda pagina.

Per lanciare un forum si deve offrire un servizio utile prima di tutto. Puoi creare Fake all'inizio, ma non serve a molto (pensiero personale, lo testerò presto) perchè ti illudi solo tu.

Invece inizia a postare tu sugli argomenti correlati.

Poi puoi incentivare gli iscritti con premi, gadget, ricariche, mettere adsense. Un forum ad invito.

Rendilo ben omogeneo con il tuo sito.

Comunque, il proprietario o il personaggio che scrive di più deve essere preparato sull'argomento e conoscere bene il target.

La vera forza la trovi con gli utenti da 1000 post.

Poi naturalmente uno staff ben preparato pronto prima del lancio sarebbe davvero una bella spinta.

Permessi di invio