PDA

Visualizza la versione completa : Repubblica Copia

ARCTiC
03-04-2006, 22:10
Repubblica copia gli articoli, ecco la prova:

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/esteri/senato-usa-evacuato/senato-usa-evacuato/senato-usa-evacuato.html

"[...] L'ultima volta che la polizia aveva ordinato l'evacuazione del Campidoglio stata l'8 febbraio scorso quando in un edificio annesso al Senato era scattato l'allarme per "una sostanza pericolosa" trovata in soffitta, sostanza poi rivelatasi innocua. finalement rvle inoffensive."

...e' chiaro come l'articolo originariamente scritto in Francese, sia stato copiato (letteralmente) e riportato in italiano (scordandosi un pezzo appiccicato).

morfeus
03-04-2006, 22:16
sei sicuro?

non come la volta della multa al morto?

ARCTiC
03-04-2006, 22:19
Originariamente inviato da morfeus
sei sicuro?

non come la volta della multa al morto?

Perche' com'era quella volta? Riciclano la news ogni anno... vedrai che adesso con la primavera ritorna pure il morto del parcheggio.

morfeus
03-04-2006, 22:20
Originariamente inviato da ARCTiC
Perche' com'era quella volta? Riciclano la news ogni anno... vedrai che adesso con la primavera ritorna pure il morto del parcheggio.

comunque la tua dedizione ammirevole, complimenti!

Folle ma ammirevole

sick
03-04-2006, 22:50
magari era per dargli pi enfasi :D

tipo: "basta ragazzi, finiamola, le ju son fet!"

ARCTiC
03-04-2006, 23:13
Originariamente inviato da sick
magari era per dargli pi enfasi :D

tipo: "basta ragazzi, finiamola, le ju son fet!"

:biifu:

BubuKing
03-04-2006, 23:19
Mi mancavano le tue manie, Arctic. :D

Allora, ti spiego una cosa su come funzionano i giornali. L'articolo, come vedi, non firmato.
Questo vuol dire che stato preso da una breve d'agenzia. Un giornale, sai, prende molte delle sue notizie dalle agenzie, visto che il lavoro delle agenzie proprio quello.
Evidentemente l'agenzia era francese. Il redattore, traducendo, si dimenticato quel pezzo.

Sei splendido, mi mancavi :D

Nemecsek
03-04-2006, 23:22
Repubblica non si tocca :nonono: :nonono:

ARCTiC
03-04-2006, 23:44
Originariamente inviato da BubuKing
Mi mancavano le tue manie, Arctic. :D

Allora, ti spiego una cosa su come funzionano i giornali. L'articolo, come vedi, non firmato.
Questo vuol dire che stato preso da una breve d'agenzia. Un giornale, sai, prende molte delle sue notizie dalle agenzie, visto che il lavoro delle agenzie proprio quello.
Evidentemente l'agenzia era francese. Il redattore, traducendo, si dimenticato quel pezzo.

Sei splendido, mi mancavi :D

Questo denota la "cura" con cui vengono pubblicati gli articoli su repubblica, non solo non si degnano di verificare le notizie, ma addirittura sbagliano pure mentre fanno cut&paste. Vero Giornalismo con la G maiuscola.

seifer is back
04-04-2006, 00:15
ADESSO BASTA CON QUESTI SCHERZI IDIOTI.

fuori il pirla che ogni anno regala l'abbonamento a repubblica ad artict.. :dott:

Loading