Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Impaginazione contenuti da cartella/.txt

    Salve a tutti.

    Avrei bisogno di un consiglio/aiuto su come impostare un sito personale che vorrei creare.

    Il concetto principale è:

    Impaginazione a tre colonne (da tabella, non frame)

    e vorrei (e qui viene il bello/brutto (dipende da che punto di vista guardate il problema :maLOL: ) che i contenuti di tali colonne fossero presi da file txt, cartelle immagini, cartelle video ed impaginati, a seconda delle sezioni che si stanno visitando, nelle rispettive colonne d'appartenenza.

    Esempio:

    Nella colonna di destra ci saranno le NEWS del sito. Mi piacerebbe poterle scrivere su un file .txt e vederle pubblicate automaticamente.

    Nella colonna centrale la faccenda si complica perchè dovrebbero essere pubblicati, all'interno di un menu a scorrimento, i nomi delle cartelle in cui sono contenuti dei set di immagini (dunque un concetto più jsp)...Ma se intanto qualcuno riuscisse a chiarirmi il primo dubbio (quello relativo alla fattibilità del progetto) potrei ingegnarmi in qualche modo!

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere e spero di essere stato chiaro!

  2. #2
    guarda il concetto è semplice
    si tratta di html....perchè tutto si basa su l'html,
    ma per i dati da scrivere hai bisogno di un linguaggio lato server, che sia jsp, asp o php

    per la fonte è indifferente sia che i dati li vuoi prendere da un txt, o da un xml, o da un database

  3. #3
    ti ringrazio per la risposta ma potresti suggerirmi un esempio di script jsp da utilizzare? te ne sarei gratissimo!!!

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.