PDA

Visualizza la versione completa : gcc e suse 10.0

mauretto
05-04-2006, 16:38
Salve.
Ho letto da pi parti che questa distribuzione di suse non ha in s il pacchetto gcc.
Ok, lo so che lo devo scaricare, ma non riesco a trovare NESSUN mirror contente il pacchetto rpm in questione.
Qualcuno sa dove posso trovarlo?
Grazie...

Highway Star
05-04-2006, 17:20
Sei sicuro? :confused: Puoi citare le fonti? (solo per curiosit :D )
mirror italiano direttamente dal sito ti opensuse (ftp://rm.mirror.garr.it/mirrors/opensuse/opensuse/distribution/SL-10.0-OSS/inst-source/suse/i586/gcc-4.0.2_20050901-3.i586.rpm)

Enrico81
05-04-2006, 19:58
Originariamente inviato da mauretto
Salve.
Ho letto da pi parti che questa distribuzione di suse non ha in s il pacchetto gcc.
Ok, lo so che lo devo scaricare, ma non riesco a trovare NESSUN mirror contente il pacchetto rpm in questione.
Qualcuno sa dove posso trovarlo?
Grazie...

Se hai effettuato l'installazione di base (tuttoclikevia) non ce l'hai, dovevi selezionare il gruppo di pacchetti relativi allo sviluppo, ti assicuro che c'.
Come tutte le distro desktop (suse, mandrake e forse anche fedora), di base, non viene installato gcc e compagnia.

mauretto
06-04-2006, 14:32
Beh, su questo forum ho trovato diverse discussioni riguardanti ci...
La mia versione non OSS, ma quella che ho comprato con una rivista (PC PROFESSIONALE, mi sembra...) e anche cercando all'interno dell'unico DVD non trovo niente che fa riferimento al gcc e ha tutti i suoi parenti... anche se naturalmente mi serve per poter installare qualsiasi cosa!!!
Sto impazzendo!!!

tamteboo
06-04-2006, 23:18
Vai in Yast - Cambia sorgente dell'installazione - Aggiungi - ftp - Nome del server: suse.uni-leipzig.de
Directory sul server: pub/ftp.opensuse.org/opensuse/distribution/SL-10.0-OSS/inst-source

Dovrebbe funzionare...

andy caps
06-04-2006, 23:46
io credo che comunque

da un terminale di root dai un
yast -i gcc lo trova :bh:

Loading