Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    354

    [VB6]Problema con registrazione dll e pacchetti di installazione

    Ho un problema con la creazione dei pacchetti di installazione...o meglio, questo è quello che penso io...

    Illustro meglio.
    Il programma gestisce il magazzino (ossia lavoro con i database) e stampa e crea un documento word (il problema è qui penso).

    Creo il pacchetto con la procedura guidata di Visual Basic.
    Sposto il pacchetto creato su una seconda postazione, installo e qui mi da dei problemi di "registrazione" di alcuni dll dicendo che il programma potrebbe non funzionare correttamente. E difatti così è. Il Programma installato funziona bene per quanto riguarda il conversare col database...ma quando deve creare il documento Word si ferma dando errore e uscendo.

    Quindi penso sia la "registrazione" di quelle dll...ma come faccio a registrarle?

    E questo è il primo punto.

    ho provato ad usare CyberInstall Suite 2005 per creare i pacchetti di installazione...e qui, avendo più possibilità di interagire, ho tolto la "registrazione" di quelle dll...ma il programma da sempre errore.

    Ora, come supero questo problema? sicuramente una soluzione c'è per voi che avete già creato pacchetti e pacchetti...io però sono alle prime armi in merito

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ma tu installi il programma in un PC dove e' installato Word ... vero?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    354
    sì, nel pc in cui ho provato c'è un word installato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ma di quali dll parli?

    Quali sono i malfunzionamenti?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    354
    le dll di cui mi chiede la registrazione sono:
    - MSSTDFMT.DLL
    - msador15.dll
    - COMCAT.DLL
    - OLEPRO32.DLL

    E i malfunzionamenti come detto me li da quando deve creare il documento Word...di specifico non so dirti il punto giusto...anche perchè dato l'errore chiude il programma.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    OLEPRO.DLL (sicuro che sia questa e non OLEPRO32.DLL ?)
    COMCAT.DLL

    non sono activex e quindi non sono registrabili (non ha senso farlo).
    In piu', sono di sistema, e quindi non devono essere incluse nei pacchetti di installazione. Una loro sostituzione senza tenere conto delle versioni di Windows, potrebbe causare malfunzionamenti del sistema stesso. Se sono presenti nel pacchetto di installazione, escludile completamente.

    msador15.dll

    e' un componente registrabile, ma fa parte di ADO. Essa va installata utilizzando il pacchetto MDAC_EXE (ultima versione ...) scaricato da Microsoft. Ci sono tante librerie che dipendono da questa e viceversa. Non va quindi installata cosi' senza criterio, anzi va esclusa dal pacchetto di installazione se presente.

    MSSTDFMT.DLL

    puo' essere copiata e registrata con regsvr32 se non esiste.

    In piu', ti consiglio di effetturare un aggiornamento di Office (OfficeUpdate) ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.