Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Invio Ordini

Utente di HTML.it

Invio Ordini

Salve a tutti,

come al solito i problemi non mancano mai,
    sto creando un sito e-commerce, tutto funziona alla meraviglia anche il carrello della spesa però c'è una cosa che non riesco a fare, cioè sarebbe che gli ordini che vanno inviati dal utente con più prodotti al interno non vengono aganciati in un unico ordine, mi soiego meglio.... se un utente dopo aver messo un prodotto (prodottoX) nel carrello decide di comprane un altro prodotto (prodottoY), tutto questo nella stessa sessione, come faccio che questi due prodotti mi si agganciano allo stesso numero di ordine che gli faccio assegnare? pratticamente succede che il prodottoX, dopo aver scelto il prodottoY mi rimane fuori e quindi il ordine mi prende solo l'ultimo prodotto che il utente a scelto......
    se qualcuno mi può spiegare come dovrei fare gli sarei molto grato....
    attendo vostre risposte.

--------------------
    cjlee
    cjlee

Non so come hai impostato, ma ti puoi organizzare con le variabili di sessione che tengono in memoria il parziale degli ordini che diventa totale quando acquisti

spiegati meglio che non avendolo fatto noi il tuo codice potremmo parlarti a vanvera per ore senza darti mezzo consiglio...

Utente di HTML.it

Invio Ordini

ciao a tutti, e grazie per la vostra collaborazione,

X santino83, beh più chiaro de cosi come faccio a spiegarmi.... cmq ci provo.. ho creato appositamente per questo(aggancio degli ordini) due tabelle: tbl_ordini; tbl_ordini_prod;, in pratica la tabella tbl_ordini_prod mi registra solo alcune informazioni tipo IDPRODOTTO, NOMEPRODOTTO, etc., e alla fine il numero di ordine che viene inserito al momento del invio, sto numero d'ordine non solo qui viene inserito ma anche in quell'altra tabella: tbl_ordini, tutto questo viene inserito atraverso una SESSIONE del UTENTE (CAIO), che utilizza fino al invio del ordine la stessa sessione, torniamo per un seccondo indietro, UTENTE(CAIO) inserisce nel carrello PRODOTTO(X) e ne sceglie un'altro PRODOTTO(Y), hanno la stessa sessione nel carrello, DOMANDA come faccio agganciargli in un unico ordine, perche sia nella tbl_ordini che tbl_ordini_prod non vengono inseriti tutti prodotti selezzionati dal UTENTE(CAIO)???
    cjlee

Re: Invio Ordini

Originariamente inviato da chycky
    perche sia nella tbl_ordini che tbl_ordini_prod non vengono inseriti tutti prodotti selezzionati dal UTENTE(CAIO)???
    non verranno inseriti perchè sbaglierai la routine di inserimento...

visto che usi i database la session è relativamente utile (a mio avviso):

due tabelle, tbl_ordini e tbl_ordini_prod

in tbl_ordini immagino tu abbia i dati globali dell'ordine (che ne so, i dati dell'utente, il giorno dell'ordinazione e l'ora e al max il costo toalte dell'ordine)

in tbl_ordini_prod devi mettere:

- id della tabella (manteniamo i record ordinati)
    - id_prodotto (sarà relazionato con la tabella prodotti)
    - id_ordinazione (relazionato con l'id presente in tbl_ordini)

allora, quando il tuo cliente va a fare il carrello avrai la session del login e basta...clicca sul prodotto che vuole e succedono:

1) si controlla che esista una session("id_ordine")
    1a) se non esiste, creo un nuovo ordine in tbl_ordini e salvo l'id equivalente nella session

2) inserisco l'id del prodotto (e la quantità di quanto ne vuole, mi ero scordato) in tbl_prodotti_ordini usando come id_ordinazione quello salvato nella session

la seconda volta che aggiungerà un prodotto al carrello la procedura salterà il punto uno e andrà direttamente al punto 2...

se la tua procedura non fa questo (o simile) vuol dire che è sbagliata da qualche parte....

Permessi di invio