PDA

Visualizza la versione completa : ROUTERdsl+2PC problemi

Raptusis
05-04-2006, 19:30
Salve a tutti ^_^

allora ho un router dsl D-LINK(g604t)
fin qua tutto a posto.
ho connesso due pc la rete in sintesi è cosi formata

ROUTER(192.168.1.1)
| |
| |
| |
| >>>>PC A (192.168.1.2)WINXP PRO
|
|>>>>>>>PC B (192.168.1.3)WINXP PRO

===
gruppi di lavoro OK quanto vede nelle risorse della rete, cioe' all'interno del gruppo di lavoro vedo ENTRAMBI i pc.
questo in entrambe le postazioni solo che.
===
dal computer PC B clicco l'icona-pc-a ma mi viene una finestra di errore ACCESSO NEGATO.
clicco l'icona pcb(se stesso) e vedo.
==
dal pc A vedo tutto e di più
==
ATTENZIONE!
COSA ALQUANTO STRANA==>

pingo tutti da tutto ma...

=====================================
| il PC A NON PINGA SE STESSO !!! |
=====================================
==
ho disattivato il firewall di windows e creato eccezioni per norton internet security.
==

Cosa puo' essere successo? si accetta ogni sorta di consiglio l'ho provati davvero tutti.

grazie mille!
saluti
Raptusis.

seclimar
06-04-2006, 09:45
togli TUTTI i firewalls intenri alla rete per le prove (anche e SOPRATTUTTO il symantec)

un firewall sul pc ..se poi apri le porte per la condivisione dei files E' PERFETTAMENTE INUTILE

fatto questo...se vai nelle discussioni in rilievo, trovi una discussione sui problemi di accesso negato

Raptusis
06-04-2006, 11:19
grazie per la risposta!
purtroppo sono già andato in quella discussione e non ho risolto nulla,

sul PC A se clicco le propietà op condivisone etc , delle cartelle condivise nel menu del click destro(per togliere la condivisione facilitata qualcosa del genere) non mi appare nessuna finestra! non fa niente!

Le altre cose le ho fatte tutte senza nessun risultato.

Altri consigli e o sospetti di cosa potrbbe essermi capitato?

grazie millez

PS:essenzialmente cosa vuol dire quando un computer NON PINGA se stesso?

PPS:ma se funziona senza firewall poi io da Internet (che va REGOLARMENTE SU TUTTI E DUE I PC AVENDO COME MODEM NEL ROUTER DSL) come mi proteggo?

PPPS: APPUNTO! : se va internet tranquillamente su tutti e due i pc, come puo' essere un problema di firewall?

seclimar
06-04-2006, 14:14
se segui quella discussione passo passo e scrivi qua esattamente cosa indicato risolvi facilmente...

se non pinghi te stesso di sicuro e' il firewall

Raptusis
06-04-2006, 18:00
ho tolto il firewall ora pinga anche se stesso e tutto

però quando tento di vedere le proprietà di condivisione di una cartella o quando tento di condividere una cartella NON MI VIENE LA FINESTRA ne di proprietà e quindi ne di condivisione.

Come mai?

quindi non riesco a fare il punto 2 e quindi ne 3 e 4 della tua guida
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177

seclimar
07-04-2006, 08:57
prova a prendere le prorpietà della connessione di rete.
controlla se e' attivata la "condivisione dei files e stampanti" e anche il "client per reti microsoft"

Raptusis
13-04-2006, 22:32
TI RINGRAZIO davvero tanto, seclimar.

Attraverso la tua guida sono riuscito a completare tutto egregiamente, spiegando nel migliori dei modi!

Gentilissimo davvero.

ciauz ^^

seclimar
14-04-2006, 08:56
;-)

Loading