Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Telecom si inventa le richieste ADSL?

    Ho inviato la disdetta a Telecom per l'ADSL per attivare l'offerta TuttoIncluso della libero in cui è inclua l'ADSL. Dopo qualche giorno mi arriva un'email che mi dice che la richiesta di disattivazione è stata respinta perché è in corso o è stata recentemente richiesta l'attivazione di un ADSL di un altro operatore (oltre libero ovviamente). La cosa che mi ha sorpreso era la soluzione che mi dava libero: se non le risulta che effettivamente ha richiesto l'attivazione dell'ADSL di un altro operatore compili il seguente form. Allora mi chiedo: allora libero sa già che la Telecom s'inventa certe cose per non perdere clienti, visto che mi chiede di compilare quel form?

  2. #2
    Penso che sia risaputo in giro che Telecom adotta certi stratagemmi. Ma probabilmente quel form di Libero è una cosa standard o probabilmente si sono resi conto che non riuscivano ad attivare la loro ADSL visto che l portate è occupata.

  3. #3
    Non credo perché libero ti da la possibilità di evitare di fare la raccomandata inviando a loro il modulo di disdetta per i principali operatori tramite fax o e-mail! La risposta veniva da Telecom.

    Ecco il testo completo:

    Gentile Cliente,

    La informiamo che non è stato ancora possibile procedere alla attivazione di Libero ADSL.
    Telecom Italia ci ha comunicato che sul Suo numero telefonico risulta già attivo, o in corso di attivazione, un servizio ADSL con un altro Operatore; per tale motivo non possiamo procedere all'attivazione di Libero ADSL.

    Se, come comunicato in fase di sottoscrizione di Libero ADSL, non Le risulti che sulla Sua linea telefonica sia attivo alcun servizio ADSL con un altro Operatore, o che non ne abbia fatto recentemente richiesta, La preghiamo di compilare il form on line che troverà cliccando qui (http://internet.libero.it/adsl/adsl_attiva.phtml)

    Alternativamente può compilare e inviarci il modulo che troverà cliccando qui (http://assistenza.libero.it/areaclie...DSL_attiva.pdf ). Gli indirizzi a cui spedire la modulistica sopra indicata sono:
    * fax: Numero Verde 800 046 324
    * posta elettronica: servizio.attivazioni@libero.it <mailto:servizio.attivazioni@libero.it>
    Il modulo va inviato ad uno solo degli indirizzi sopra riportati.

    Sarà comunque nostro impegno continuare a richiedere a Telecom Italia l'attivazione del Suo servizio ADSL ancora per circa 40 giorni, trascorsi i quali, se il problema persiste, l'ordine verrà definitivamente annullato.
    In questa eventualità riceverà una comunicazione a fronte della quale dovrà sottoscrivere un nuovo abbonamento per consentirci di ricominciare la procedura di attivazione del servizio ADSL.


    Le ricordiamo che può, comunque, trovare tutte le informazioni di dettaglio cliccando qui (http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml).


    Grazie per la fiducia accordataci, ci scusiamo per il disguido.
    Servizio Clienti Libero

    ______________________________
    ATTENZIONE!
    La invitiamo a non rispondere a questa mail, ma ad inviare il modulo correttamente compilato secondo le istruzioni sopra indicate.
    Le ricordiamo che per qualsiasi altra informazione o problema può scriverci attraverso il form Contattaci (http://assistenza.libero.it/supporto...o_online.phtml)


    Quindi il problema lo riscontra Telecom!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.