Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

mp3 e settaggio filtri - eliminare "scricchiolii" da un cd

da alcuni mp3 (128o 164 kbit/s) volevo creare un cd audio da sentire nello stereo di casa\auto.

con il programma CDex ho prima fatto il passaggio mp3=>wav

e quindi con Nero 6.6 ho masterizzato il cd.

usando Nero ho impostato come filtri: Normalizza (RMS al 20%) , DeClick (15%), Riduzione Fruscėo (livello fruscėo: -70 db ; riduci livello fruscėo: 10 db)

tuttavia ascoltando il cd nello stereo si avvertono leggeri "scricchiolii" che sono fastidiosi.
    questi "scricchiolii" negli mp3 (ascoltandoli nel pc) NON si sentono: quindi probabilmente sbaglio nel settaggio filtri o altro...

come posso fare? quali settaggi mi consigliate? opppure quali software?
    1... 2... 3... prova

secondo me dovresti usare un software del tipo Audacity, poi salvare i wav "ripuliti" e poi masterizzare con Nero quei file.

Applicando i filtri spesso anche a me dava problemi, probabilmente perchč č troppo il carico di lavoro per la CPU.

(questo č un mio parere, non sono sicuro sia cosė)
    se vedi nero,
    spara a vista

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma infatti ho notato che ascoltando i wav non si sentono gli "scricchiolii"

quindi devo desumere che gli "scricchiolii" sono stati creati proprio nella successiva fase di masterizzazione con nero...
    1... 2... 3... prova

ho masterizzato (con nero) i file wav creati con CDex senza effettuare alcun effetto\filtro con altri programmi. nč con audacity nč con nero.
    audio pulito.

pertanto non conviene usare nero per applicare i filtri

1... 2... 3... prova

Permessi di invio