Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

aiuto eventi mouse in VB

Salve sono nuovo sia nel form che nella programmazione quindi mi divertivo a fare delle prove di programmazione in VB6 e mi sono trovato un problema che non riesco a risolvere molto probabilmente banale ma come ho detto sono un principiante,ma veniamo al dunque
    L'eventi del mouse vengono percepiti solo se fatti sul form
    ma se io volessi farli catturare fuori dal form? esempio volevo fare un programmino dove al'evento del clik mi crea un msgbox che mi dice il percorso assoluto della dir selezionata sul desktop in quel momento se o ben capito ho bisogno delle API e se si come.Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao, nel titolo va indicata anche la versione oltreché il linguaggio.

Inoltre, VB6 è trattato nell'apposito sottoforum in cui sposterò questa discussione.

Dato che sei nuovo, leggi il Regolamento per conoscere tutte le restanti norme.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "Percorso assoluto della dir ... desktop" in che senso?

Dove hai fatto click?

Per intenderci io seleziono una cartella normalmente sul desktop quando poi clicco sul bottone del form mi restituisce il percorso assoluto della cartella selezionata

Scusa ... ma a cosa servirebbe? Magari quello che vuoi fare, si puo' realizzare in modo diverso ...

Hai ragione ma sono nuovo e per imparare spippolo mi sono trovato questo problema che non so se è un limite mio oppure di VB comunque
    ES.
    vorrei che in maniera rapida magari con una semplice selezione e un click su un comando mi restituisse il percorso assoluto e quindi poter decidere se spostare rinominare oppure altro la dir il tutto in maniera semplice senza passare da dirlistbox

No ... non lo puoi fare ...