Ciao a tutti...
stavo utilizzando inno setup e vorrei sapere principalmente due cose:
1. come faccio a definire una schermata personalizzata
2. come posso prelevare l'ora di sistema.
Vi ringrazio
Alberto
![]()
Ciao a tutti...
stavo utilizzando inno setup e vorrei sapere principalmente due cose:
1. come faccio a definire una schermata personalizzata
2. come posso prelevare l'ora di sistema.
Vi ringrazio
Alberto
![]()
Per quanto riguarda il secondo punto ho notato che esiste una funzione, denominata GetDateTimeString che permette di ottenere la data formattata.
Dovrei memorizzare il valore in una chiave del registro di sistema, quindi il codice che ho prodotto è:
La compilazione viene eseguita in modo corretto, ma l'installazione causa un prolema:codice:Root: HKLM; Subkey: SubKey; ValueType: string; ValueName: Data; ValueData: GetDateTimeString('dd/mm/yyyy hh:nn:ss', '-', ':')
"Error creating registry key, RegCreateKeyEx failed, code 87"
Se qualcuno ha idee...
![]()
rispondo al contrario:
a proposito della data puoi usare GetDateTimeString che non necessariamente usa il registro.
per la prima domanda la cosa è fattibile ma abbastanza complicata, dipende dalle tue conoscenze di pascal.
l'idea è quella che devi intercettare un evento (e ce ne sono tanti) e li chiamare una tua funzione che crea "a mano" la finestra definendo tutto a mano, pannelli, bottoni, eventi, label e quant'altro.
cerca con google che trovi qualcosa, altrimenti vedo se riesco a farti un esempio semplice semplice.
Ti ringrazio per la risposta ma avevo già trovato la soluzioni ad entrambi i problemi.
Lascio il link ad un sito ben fatto che tratta alcuni script per Inno Setup http://www.vincenzo.net
![]()
Il sito che hai indicato mi sembra un po'...in costruzione.Originariamente inviato da AlbertoPicca
Lascio il link ad un sito ben fatto che tratta alcuni script per Inno Setup http://www.vincenzo.net![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...