Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [*]Importare da excel

    Ciao a tutti,
    Mi è stato posto questo problema e io non avendo risposta lo rigiro a voi.
    Un mio amico lavora per un'agenzia di cambio e avrebbe bisogno di sapere se è possibile, tramite qualche linguaggio di programmazione, prendere dei dati da un foglio excel che si aggiorna automaticamente.
    L'esempio che mi ha fatto è questo:
    Supponiamo di avere in una casella del nostro foglio excel un valore che durante la giornata cambia di continuo, quando il valore della casella arriva a 1,20 il programma deve informarlo del raggiungimento del valore e dirgli a che ora è avvenuto.

    Spero di essere stato chiaro...



    Grazie

    bonnyweb

  2. #2
    Volevo ringraziare il gentil moderatore che ha reso più comprensibile il titolo della mia discussione...Grazie!

  3. #3
    niente?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Ad un certo livello, lavoro solo con java... che non è il più simpatico dei programi per accedere a fogli di excel, però, con qualche libreria esterna la lettura e scrittura è notevolmente agevolata.

    Comunque, visto che pare chiaro che l'utente potrà solo leggere i dati via via aggiornati nel foglio di excel, creerei un'applicazione a thread in cui, con pausa opportuna, andrei a leggermi i dati della cella incriminata.

    Pausa opportuna che dipenderà dalla frequenza con cui la procedura aggiornerà il file delle quotazioni.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.