Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

hard disk maxtor fritto?????

salve a tutti,

ho un HD maxtor diamond plus 8 (40 GB) come II HD in slave che ultimamente il pc non mi riconosce più. VVoVe:
    anzichè con il suo seriale 6E040L0 me lo vede come N40P. dal bios risulta solo la sua presenza (senza alcun dato di capcità), da windows neanche quello, non esiste......
    ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di firmaware , e che spedendoglielo a potrebbero recuperare il contenuto (30 GB di dati porc.....)

che speranza ho?
    posso provare a fare qualcosa in extremis prima di spedirlo????

è gradito qualsiasi tipo di suggerimento!!!!
    grazie
    PS: se potete evitate i Maxtor, perchè 18 su 20 spediti in assistenza sono di quella marca, parola dell'omino del centro stesso!!!!!! ,
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

è risaputo che i maxtor fanno cacca ma confronto qualità/prezzo sono i migliori

se il pc è molto vecchio magari puoi provare prima ad aggiornare il bios .... a me è capitato spesso (soprattutto su acer) di avere problemi con il bios dopo qualche anno di utilizzo.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Prova a cambiare il cavo flat, potrebbe essere anche quello che da problemi.
    Inoltre, certo che il 90% degli hd va in assistenza, ma è anche vero che la maggior parte degli hd venduti, sono maxtor, quindi è anche ovvio che siano quelli che statisticamente vanno più al centro assistenza.
    Sennò sono affidabili quanto altre marche, ne più ne meno.

L'anno scorso ho mandato in assistenza un hd maxtor, me lo hanno sostituito senza fare una piega, era sotto natale, in meno di 15 giorni.
    Era in garanzia, ovviamente, però un plauso all'assistenza se lo meritano

Permessi di invio