Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto, dovrei avere la possibilià una volta loggato di editare vari valori di una tabella, come posso fare? cosa mi devo guardare?
Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto, dovrei avere la possibilià una volta loggato di editare vari valori di una tabella, come posso fare? cosa mi devo guardare?
Devi utilizzare un linguaggio lato server.Originariamente inviato da Linusss
Se mi indichi le tue preferenze posso spostare la discussione...![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Non ho capito...in che senso lato server? Intendi linguaggi tipo il C? se si come potrei fare, il C lo conosco abbastanza bene.
Intendo un linguaggio per creare pagine web dinamiche ed interfacciarsi con un database... per esempio ASP, PHP, CGI, PERL, JSP, .NET, ... non hai che l'imbarazzo della sceltaOriginariamente inviato da Linusss
Non ho capito...in che senso lato server? Intendi linguaggi tipo il C? se si come potrei fare, il C lo conosco abbastanza bene.![]()
ciao
porca la pupazza non saprei proprio allora, scegli tu per me
Ma la cosa più semplice che si può fare è comunque difficile?
Vado per assonanza... visto il tuo nick ti sposto su PHP![]()
Grazie per averlo messo al posto giusto
Allora mi sto guardando il PHP e fortunatamente non sembra troppo distante dal C, volevo chiedervi comunque se ho un file all'interno della cartella in cui c'è anche la pagine html, come faccio ad aprirlo e a modificarne il contenuto? E poi in un secondo momento come faccio a stamparne il contenuto?
stamparne nel senso di fare in modo che si inserisca nella pagina web.
Grazie.
per aprirlo e leggerlo
per modificarlo lo stampi dentro un'area di testo di un form, se utilizzi un web editor è semplice (ad esempio tinymce).codice:<? $nome_file="pagina.html"; $open= fopen ( $nome_file , "r" ); $fw= fread ( $open ); fclose($open); ?>
per salvarlo devi postare la variabile ad un'altra pagina
l'ho scritto al volo ma a occhio e croce dovrebbe funzionarecodice:<? $testo=$_POST["area_di_testo"]; $nome_file="pagina.html"; $open= fopen ( $nome_file , "w" ); $fw= fwrite ( $open , $testo ); fclose($open); ?>
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.