Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Win 98/Win Server 2003] Problemi connessione unità di rete

Ciao a tutti, vi espongo il mio problemuccio:

Amministro una rete al cui interno risiede un server, che funge da controller di dominio/dns/wins e su cui risiedono alcuni files che devono essere condivisi con i client presenti in rete. Sulla rete ho client con windows 98, windows 2000 professional e XP professional. Circa un mesetto fa, ho cominciato ad avere dei problemi ogni volta che provavo a connettere un unità di rete sui client win98, nel senso che quando creo la connessione, il nome del server (che è lungo 12 caratteri) mi viene stranamente troncato degli ultimi due caratteri, creando così alcuni problemi di accesso alle risorse. La cosa più strana è che se io, dal client win98, vado su risorse del computer e provo ad accedere alla condivisione (sebbene io veda il nome del pc "troncato") non ho problemi ad accedervi, ma quando da un qualsiasi programma (tipo Word, per esempio) io provo a salvare un file sulla directory condivisa e mappata sul client, mi da un errore del tipo "impossibile trovare il percorso del file". Provando a mappare la directory utilizzando l'ip anzichè il nome del server non ho nessun tipo di problema. Sono perplesso perchè fino ad un mesetto fa non ho mai avuto problemi del genere, e sul server non (mi sembra ) di aver fatto operazioni particolari...a voi viene in mente qualcosa? Grazie mille,

Valerio

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Forse è la sezione sbagliata...lo sposto in Information Server.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Hai fatto benissimo, effettivamente avevo qualche dubbio dove postare. Grazie,

Valerio

Permessi di invio