C'è la possibilità di fare un confronto se un avalore di una variabile è contenuto in un array senza usare il ciclo for???
es.
id = 1
id2 = (array composto da 1,2,3)
if (id = id2) ecc ecc
C'è la possibilità di fare un confronto se un avalore di una variabile è contenuto in un array senza usare il ciclo for???
es.
id = 1
id2 = (array composto da 1,2,3)
if (id = id2) ecc ecc
fai il ciclo, che problema c'è ? cmq mi sembra proprio che non esista
questo è il problema:
<% id2=split(corso,",")
if not rs.eof then
rs.movefirst
do while not rs.eof
For i = 0 to UBound(id2)
id=rs("id")
nome_corso=rs("nome_corso")
prezzo=rs("prezzo")
%>
<table width="628" border="0" cellpadding="2" cellspacing="2">
<tr>
<td width="28" align="center" style="border: Dashed 1px #CCCCCC;">
<% id2(i)=Cint(id2(i)) %>
<input name="corso" type="checkbox" id="" value="<%=id%>" <% if id = id2(i) then %> checked <% end if %>>
</td>
<td width="504" align="left" class="testo3" style="border: Dashed 1px #CCCCCC;"><%=nome_corso%></td>
<td width="48" align="center" class="testo3" style="border: Dashed 1px #CCCCCC;"><%=prezzo%></td>
</tr>
</table>
<%
rs.movenext
next
loop
end if
end if
%>
corso è uguale a 1,2,3 e li devo confrontare con l'id recuperato da db e se uguale mi stampa il checkbox ceccato.
Ci sto perdendo l'anima.
![]()
![]()
togli
id2=split(corso,",")
e invece poi fai:
codice:id2="," & corso .... id=rs("id") ... if instr(id2,"," & id & ",")>0 then response.write ("checked")
non sono riuscito ad integrare quello che hai scritto con mia pagina, potresti inserirlo tu nel mio codice??
Grazie mille.
codice:<% id2="," & corso if not rs.eof then rs.movefirst do while not rs.eof For i = 0 to UBound(id2) id=rs("id") nome_corso=rs("nome_corso") prezzo=rs("prezzo") %> <table width="628" border="0" cellpadding="2" cellspacing="2"> <tr> <td width="28" align="center" style="border: Dashed 1px #CCCCCC;"> <% id2(i)=Cint(id2(i)) %> <input name="corso" type="checkbox" id="" value="<%=id%>" if instr(id2,"," & id & ",")>0 then response.write ("checked")> </td> ...