Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Che Ram ho?

Utente di HTML.it

Che Ram ho?

Vorrei comprare della ram aggiuntiva per il mio pc ma non so da dove guardare le caratteristiche della scheda madre per sapere che tipo di Ram prendere. Non so nemmeno che scheda madre c'è ma non so da dove verificare come si chiama. Dalla finestra "proprietà di sistema" mi da informazioni sulle sche, la cpu e mi dice anche che momentaneamente ho 256 Mb di Ram ma non so è 333 Mhz o 400 o chissà che altro. Lo stesso problema per la scheda madre: dover posso guardare per vedere come si chiama e le caratteristiche?
    Potrei anche al limite aprire il case e guardare dentro ma anche in quel caso non so dove dovrei andare a leggere.
    Come se fa?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    scaricati everest , è un software che ti rileva tutte le periferiche hw , poi quando sai il modello della scheda madre vai sul sito del produttore e vedi che tipo di ram supporta

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per l'informazione sul software che in ogni caso mi sembra molto utile e non lo conoscevo.
    Cmq non ho ancora risolto.
    La scheda madre si chiama ECS K7S5A pro e monta un AMD 1500 + 1344 Mhz (che non ho mai capito che vuol dire? Perchè st'addizioe? Non possono scrivere direttamente 2844? O la resa non è la stessa? Boooh!)

Cmq l'Everest mi dice:
    sotto scheda madre: clock reale 100 Mhz (DDR), clock effettivo 199 Mhz;
    sotto la voce Slot Ram: 2 SDR DIMM, 2 DDR DIMM.
    Proprietà modulo memoria: Capacità memoria 256 Mb (1 Rank, 4 banks), tipo di memoria DDR SDRAM, velocità PC2700 166 Mhz.

Quale di queste velocità riguarda la Ram? In verità a me anche 166 mi sembra poco.. ma può essere che una scheda madre che monta un processore non vscchissimo abbia la ram a 166 Mhz? Nei computer più recenti le vedo tutte a 333, 400 o 533... Ma forse sto confondendo un pò le cose. O no?

(Il sito dell'ecs con questa scheda madre non l'ho trovato.)

Ciao e grazie ancora.

Permessi di invio