Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: files ldb sul server

files ldb sul server

talvolta ho dei rallentamenti abbastanza consistenti nel processare pagine ASP su un mio sito.

ho notato che quando capita ci sono dei files ldb nella cartella database, ad esempio se io ho un database che si chiama pippo.mdb, trovo anche pippo.ldb.

come mai compaiono?! cosa sono? cosa comportano!? possono apparire per errori ASP tipo, esempio, qualche pagina che nn chiude la connessione al db?

Sono dei file che si generano quando il DB è aperto da qualcun altro.
    E' successo anche a me.
    Ti consiglio di fare il download del DB, cancellare il file .LDB dal locale e in remoto e poi riuppare il file .MDB
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Sono dei file che si generano quando il DB è aperto da qualcun altro.
    E' successo anche a me.
    Ti consiglio di fare il download del DB, cancellare il file .LDB dal locale e in remoto e poi riuppare il file .MDB
    non si possono cancellare.. sono in uso.. ho ribaltato il sito totalmente in cerca di un qualsiasi modo per cui un utente, uscendo da una pagina, lasci aperta la connessione ad db, ma niente..

poichè il mio provider dice che questi rallentamenti sono dovuti al db che resta aperto (e può essere) ho fatto dei test e mi sono reso conto che secondo me è l'opposto: cioè la pagina è lenta, allora l'utente stufo di aspettare, chiude la pagina o la cambia, lasciando così il db aperto..

bah, aspettiamo risposte dal provider e vediamo.. se qualcuno ha qualche consiglio o mi vuol dare una sua esperienza in merito.. mi fa un piacerone..

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Accertati che in tutte le pagine la connessione al db venga chiusa e distrutta regolarmente;

Se la pagina è lenta potrebbe essere per la quantità di dati da processare, in questi casi potresti utilizzare il sistema della paginazione dei dati estratti.
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Comunque a me è successo 2 giorni fa con un DB, allora l'ho scaricato in locale, ho cancellato il remoto e ho riappato il locale.
    In questa maniera mi è stato possibile a cancellare il file LDB.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da viki1967
    Accertati che in tutte le pagine la connessione al db venga chiusa e distrutta regolarmente;

Se la pagina è lenta potrebbe essere per la quantità di dati da processare, in questi casi potresti utilizzare il sistema della paginazione dei dati estratti.
    in homepage legge da un db 4 recond contenenti 7 campi..

nn mi sembra un grande lavoro.. all'interno del campi ci sono dei testi ma corti.. tipo max 150 caratteri...

Originariamente inviato da andropoff
    in homepage legge da un db 4 recond contenenti 7 campi..

nn mi sembra un grande lavoro.. all'interno del campi ci sono dei testi ma corti.. tipo max 150 caratteri...
    non è questione di lavoro. è questione di chiusura corretta. potresti anche non fare niente, ma se non chiudi la connessione il file ldb resta lì.

Originariamente inviato da optime
    non è questione di lavoro. è questione di chiusura corretta. potresti anche non fare niente, ma se non chiudi la connessione il file ldb resta lì.
    come ho già spiegato ho fatto 1000 controlli e non ci sono problemi di chiusura.

solo che mi sono messo nei panni dell'utente e, aspettando il caricamento della homepage, qualcuno si può rompere e cambiare sito, a sto punto se sta leggendo sti 4 record dal db, il db resta aperto..
    che ci posso fare in una situazione del genere?!

quando la sessione finisce, il file ldb viene rilasciato e pertanto è eliminabile. (poi, fa' le pagine più leggere, così l'utente non si scoccia )

Permessi di invio