Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ridimensionare immagini e upload

Sto seguendo l'articolo sull'upload e l'ho modificato un po' per renderlo più adeguato a ciò che dovo realizzare. La domanda è se si potevano ridimensionare le immagini jpeg. Esattamente ho realizzato l'upload in seconda battuta dovrei verificare se l'immagine è di tipo jpeg, se è così ne controllo le dimensioni (altezza e larghezza) se una di queste supera la dimensione prestabilita deve ridimensionare l'immagine. Si può fare qualcosa del genere??? Se sì, dove posso documentarmi???

Grazie

certo che si può fare, e ti dirò di più c'e una libreria intera per fare questa cosa. Per sapere meglio cerca informazioni riguardanti le gd. Già in questo forum ci sono diverse discussioni a riguardo, cmq se non trovi niente chiedi pure.

Mi dispiace ma non è che abbia trovato molto... o meglio forse non proprio informazioni dettagliate. La domanda che ti pongo è come si usa una libreria??? Perchè temo che debba modificare i file di configurazione a cui io non ho accesso, avendo un host gratuito su altervista.

Se poi avete qualche link interessante ve ne sarei grato... perchè è vero che chi cerca trova. Ma trova chi sa dove cercare...

Permessi di invio