Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101

    Problema connessione con ethernet

    Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di linux, in tutta la mia vita l'avrò usato solo per un 2 ore. Ora però voglio capirci qualcosa di più.
    Il problema è che non riesco a connettermi con un modem ethernet:
    Ho una suse 10.0 e un modem ethernet ericsson hm220dp. Ecco cosa ho combinato seguendo una guida trovato su internet:

    Su "Scheda di rete" ho selezionato "Impostazione statica dell'indirizzo". Nella casella "Indirizzo Ip" ho messo: 192.168.1.2 e nella casella "Maschera di sottorete": 255.255.255.0
    Dopo ho cliccato su "Server dei nomi".
    A "Nome host" ho messo: linux (di default) e a "Nome di dominio": site. Nella casella "Server dei nomi": 192.168.1.99 e nella casella "Dominio di ricerca1": site
    Ho riavviato il pc e sono tornato in Yast nella sezione Dispositivi di rete -> DSL

    Ho selezionato la modalità PPP: PPP over Ethernet, ho cliccato su Prossimo e ho settato il nome del provider, user e password.

    Ho spuntato le caselle "Modifica DNS quando connesso" e "Rilevamento automatico del DNS".

    Ho cliccato con il destro sull'icona di Kinternet per visualizzare i log, ho provato a connettermi e ecco cosa viene fuori:
    Timeout waiting for PADO packets. Check your setup and cables and try again.
    Unable to complete pppoe discovery.
    Status is disconnected
    pppd[0] died: connection terminated at peer's request (exit code 0)

    Ho provato anche a settare i dns del mio provider ma niente... e i ping non gli restituisce. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  2. #2

  3. #3
    http://forum.html.it/forum/showthrea...e&pagenumber=2


    http://forum.html.it/forum/showthrea...t&pagenumber=2

    guarda anche queste discussioni