Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101

    Problema connessione con ethernet

    Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di linux, in tutta la mia vita l'avrò usato solo per un 2 ore. Ora però voglio capirci qualcosa di più.
    Il problema è che non riesco a connettermi con un modem ethernet:
    Ho una suse 10.0 e un modem ethernet ericsson hm220dp. Ecco cosa ho combinato seguendo una guida trovato su internet:

    Su "Scheda di rete" ho selezionato "Impostazione statica dell'indirizzo". Nella casella "Indirizzo Ip" ho messo: 192.168.1.2 e nella casella "Maschera di sottorete": 255.255.255.0
    Dopo ho cliccato su "Server dei nomi".
    A "Nome host" ho messo: linux (di default) e a "Nome di dominio": site. Nella casella "Server dei nomi": 192.168.1.99 e nella casella "Dominio di ricerca1": site
    Ho riavviato il pc e sono tornato in Yast nella sezione Dispositivi di rete -> DSL

    Ho selezionato la modalità PPP: PPP over Ethernet, ho cliccato su Prossimo e ho settato il nome del provider, user e password.

    Ho spuntato le caselle "Modifica DNS quando connesso" e "Rilevamento automatico del DNS".

    Ho cliccato con il destro sull'icona di Kinternet per visualizzare i log, ho provato a connettermi e ecco cosa viene fuori:
    Timeout waiting for PADO packets. Check your setup and cables and try again.
    Unable to complete pppoe discovery.
    Status is disconnected
    pppd[0] died: connection terminated at peer's request (exit code 0)

    Ho provato anche a settare i dns del mio provider ma niente... e i ping non gli restituisce. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  2. #2

  3. #3
    http://forum.html.it/forum/showthrea...e&pagenumber=2


    http://forum.html.it/forum/showthrea...t&pagenumber=2

    guarda anche queste discussioni

    devi mettere solo i dns corretti e eliminare il gateway senza nomi dominio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101
    Ragazzi sono allo sbando :master:
    Ho seguito tutte le procedure descritte nei forum, ho letto una decina di guide (ognuna dice cose diverse) e non ho risolto niente. Non so più che pensare, a questo punto credo sia un problema di comunicazione modem-ethernet oppure il fatto di avere un modem telecom e un provider libero.

    L'ultima guida letta mi ha però restituito un errore diverso (almeno ho visto qualcosa di nuovo). Ecco la guida che ho seguito con i miei commenti tra parentesi:

    YAST --> Dispositivi di rete --> Schede di rete --> Modifica --> Modifica.
    Seleziona "Impostazione statica dell'indirizzo" e metti in "Indirizzo IP": 192.168.254.1, mentre in "Maschera di sottorete": 255.255.255.0
    Poi clicca su "Nome host e server dei nomi" e metti in "Nome host": linux, "Nome dominio": local.
    Assicurati che non ci sia il segno di spunta su "Cambia il nome host tramite DHCP".
    In "Server dei nomi 1" metti: DNS del mio provider
    In "Dominio di ricerca 1" metti: net24.it
    In "Server dei nomi 2" metti: DNS del mio provider
    In "Dominio di ricerca 2" metti: net24.it
    Assicurati che non ci sia il segno di spunta su "Aggiorna i server dei nomi e la lista di ricerca tramite DHCP".
    Poi clicca su "Routing" e metti in "Gateway predefinito": 192.168.254.254 (ho provato anche a lasciarlo vuoto)
    Clicca su "Impostazioni dettagliate" e metti il valore di MTU a 1500.
    Verifica che sia scritto "Attivazione del dispositivo all'avvio".
    Salva il tutto.

    YAST --> Configurazione DSL --> PPP over Ethernet
    Scegli Attivazione del dispositivo "All'avvio".
    "Scelta del provider" --> Nuovo. Metti il nome del provider: Libero, la tua username, la tua password e scegli se salvare la password in modo da non doverla digitare tutte le volte.
    Metti il "periodo di inattività" su 0 se non vuoi trovarti disconnesso dopo tot. tempo se c'è inattività.

    Togli il segno di spunta da "Modifica DNS quando connesso" e "Rilevamento automatico del DNS". (in questo modo però le caselle dei DNS risultavano bloccate, ho quindi spuntato solo Modifica DNS quando connesso)
    Metti i DNS primario e secondario, ovvero 212.216.112.112 e 212.216.172.62. (ho provato anche a mettere i DNS del mio provider)
    Salva il tutto.

    Il log di errore durante il tentativo di connessione con kinternet mi dice fatal error.
    Ho provato anche ad aprire firefox e a digitare l'ip del mio modem ma mi dice impossibile trovare l'host.
    Grazie a tutti!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  5. #5
    il gateway non lo devi mettere

    apri un terminale e dopo esserti loggato come root con il comando

    su

    digita route -n

    se nella colonna dei gateway appare

    192.168.254.254

    dai ad esempio il comando

    route del default gw 192.168.254.254

    cosi lo elimini e dovresti navigare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.