Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [CSS] Allineamento verticale dei div

    Ciao a tutti, è qualche giorno che provo a cimentarmi nell'uso dei css cascading....

    Non mi riesce però di sistemare gli allinetamenti in verticale.

    Con le tabelle basta un semplice valign, ma come posso allineare un testo in basso in un DIV?

    Ho provato col:
    line-height:355px;
    ma mi allinea in basso solo se lo vedo da firefox.

    Con internet explorer no...

    :master:


    che suggerite?

  2. #2
    Concettualmente layout a tabelle o CSS sono due cose molto diverse.

    Devi dimenticarti tutto e ricominciare da capo; il grattacapo principale, allo stato attuale, è dato dalla cattiva interpretazione che internerd exploder da dei css.

    Purtroppo, essendo il browser più utilizzato, necessariamente si perde parecchio tempo a sistemare appositamente le cose per questo pessimo marchingegno...

    Tuttavia, lavorare con i Css è decisamente preferibile sotto molti aspetti; io ti consiglio un buon libro, tipo quello di Zeldman per capire concettualmente la faccenda.

    ciao.

  3. #3
    uff... sto cercando strade alternative ma mi son di nuovo incagliato:

    ho un div di altezza 183px e appunto volevo allineravi in basso delle immagini.

    Visto che metodi convenzionali non ce ne sono (dannata microsft) mi è venuto in mente di mettere una gif trasparente alta 183px [quindi come la tabella]. Le immagini ora si allineano in basso, ma mi lasicano uno spazio fra la fine della div e le illagini.

    Ho messo un

    padding-bottom: 0px ;

    e di nuovo IE non me lo fa funzionare, metre firefox si.. hai qualche suggerimento da darmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.