Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Assistenza: nessuno ci capisce niente

    Ciao a tutti,

    Questo è un problema che mi sta tormentando da svariati mesi e non vedo soluzione.

    Lo scorso anno ho comprato un pc desktop HP della serie Media Center, pagandolo mille sonanti euri. Dopo qualche settimana di normale uso il pc ha cominciato a piantarsi di frequente e in maniera del tutto imprevedibile, in qualsiasi condizione di uso, sempre nello stesso modo: l'audio comincia a gracchiare e si trasforma in un sibilo continuo, e la schermata si 'congela'. Non è più possibile muovere il mouse o usare la tastiera, dopo pochi minuti anche il segnale video non arriva più al monitor mentre il pc resta apparentemente acceso, ma inerte.

    Ho dunque chiamato l'assistenza telefonica (in tutto avrò avuto una trentina di conversazioni con i tecnici HP) che dopo decine di infruttuosi ripristini, diagnostiche hardware che non rilevano problemi, aggiornamenti driver, bios e affini ha avviato la pratica di invio in laboratorio di assistenza.

    Il pc è rimasto un solo giorno nel laboratorio e poi è tornato... con la beffarda nota di accompagnamento "non sono stati rilevati problemi, abbiamo proceduto a un semplice ripristino del sistema"!!!

    Allora mi sono un po' alterato e ho ricontattato l'assistenza per informarli dell'accaduto, loro si sono gentilmente scusati e hanno avviato una seconda pratica di assistenza, e il pc ha preso la strada dell'assistenza per la seconda volta. Questa volta il computer è stato tenuto in laboratorio per qualche giorno in più, e venerdì (ieri) è tornato a casa: apprendo dalla nota di riparazione che questa volta è stata sostituita la scheda madre. Speravo fosse la soluzione ai miei problemi, ho subito ricominciato a testarlo ma TRAC! un paio d'ore di utilizzo e riecco il problema, uguale uguale. Pc congelato, qualche dato perduto, e la consapevolezza che bisogna ricominciare tutto da capo.

    Lunedì telefonerò di nuovo all'assistenza HP... dovrei arrabbiarmi? Minacciare le vie legali? Ho diritto di reclamare la sostituzione dell'intero prodotto, o devo rassegnarmi a vedere il mio pc andare e venire dal laboratorio finché non scadrà la garanzia?

    con frustrazione, grazie a chi si intende di assistenza e diritti dei consumatori e vorrà aiutarmi, suggerendomi come agire...

    ciao a tutti
    Stefano

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Dunque...se sostituiscono la mamma vuol dire che vanno a caso e te lo dico per esperienza.


    Non è che hai un impianto casalingo che fa le bizze ?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    E cmq prima regola mai prendere i pc nei supermercati o in posti dove ti devono mandare il computer in assistenza.

  4. #4
    Prova a tenere d'occhio la ventola.... potrebbe essere un problema di blocco per alta temperatura... apri il case e controlla fisicamente la temperatura di scheda video e processore.....


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da piero.mac
    Prova a tenere d'occhio la ventola.... potrebbe essere un problema di blocco per alta temperatura... apri il case e controlla fisicamente la temperatura di scheda video e processore.....

    se apre il case la temperatura viene falsata anche di 10 gradi a volte..

    Scaricati tipo CPUCOOl che non serve a raffreddare ma fa il monitor della temperatura...

    Se non l'hanno notato i tecnici o sono idioti o non dava il problema...conoscendo i tecnici propendo per la prima.

  6. #6
    Premetto che mi sono sempre assemblato i pc da solo... in questo caso ho fatto un'eccezione perché avevo l'occasione di un discreto sconto e inoltre, causa tesi di laurea imminente (che anche a causa del pc malefico sta andando a rilento) non avevo troppo tempo a disposizione per girare, confrontare prezzi ecc.

    Ovvio che non farò mai più una scelta del genere!

    Il problema non sembra essere la temperatura, tutti i monitor di sistema mi danno valori assolutamente nella norma... il fatto strano è che il problema si verifica più spesso durante l'uso di programmi p2p (o comunque traffico intensivo della rete) e concomitante presenza di fonte sonora (mp3, video, tv)... infatti sullo schermo, talvolta, appena prima del blocco l'audio 'fruscia' per qualche istante poi appare la scritta 'audio disattivato' come se si fosse azzerato il volume via tastiera... in realtà si continua a sentire un sibilo continuo... come se si fosse incantato sul suono prodotto in quel momento.

    Non mi è mai capitato di sentire che problemi di scheda di rete e/o sonora facessero crashare tutto l'ambaradam...

    Ma quel che volevo sapere da voi è quali possono essere i miei diritti di fronte all'assistenza... a questo punto credo sia difficile uscirne vivi... domani reclamerò un pc sostitutivo, ma non ho tante speranze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.