PDA

Visualizza la versione completa : Server in modalità passiva

gta3!
08-04-2006, 17:58
Ciao ragazzi!
Non so se ho postato nella seziona giuta, in caso che non lo fosse mi scuso con i mod e chiedo gentilmente di spostarmi.

Ho comprato di recente un ruter adsl. Funziona parfettamente, mai dato nessun problema.
Oggi installo easyphp nel mio computer (windows) e una volta avviata l'operazione server e scrivo il mio ip da un'altrocomputer x visualizzare le pagine web, mi entra nella configurazione del modem, impedendomi di vedere le pagine web.

Parlando con amici mi è statop detto che devo cambiare l'ip del modem...cioé?
Avete qualche idea di come ciò si possa fare?

Atendo vostre risposte, grazie, fabio.

seclimar
10-04-2006, 09:30
in pratica hai messo uns erver web sul tuo pc...

per vedere il server web sul tuo pc devi per forza usare (sul browser) il tuo ip PRIVATO da dentro la tua rete

e devi usare l'ip PUBBLICO da fuori dalla rete (chiedi a qualche amico)

gta3!
10-04-2006, 11:21
Ah, ma l'ip pubblico come lo trovo? Per vedere il mio ip sono andato su chisono.it.....

Attendo risposte, grazie.

seclimar
10-04-2006, 15:24
Originariamente inviato da gta3!
Ah, ma l'ip pubblico come lo trovo? Per vedere il mio ip sono andato su chisono.it.....

Attendo risposte, grazie.

giusto !

gta3!
10-04-2006, 19:33
Originariamente inviato da seclimar
giusto !

Ecco ma se io da un'altro pc digito l'ip che trovo su chisono.it mi entra nella configurazione del modem... :dhò:

seclimar
11-04-2006, 09:22
dalla tua rete devi usare l'ip privato per entrare in un pc della stessa rete

da DOS digita
ipconfig (invio)
e ti da il tuo ip

tipicamente gli ip privati sono:

192.168.X.Y (254 reti da 254 pc)

10.X.X.X (1 rete da 16 milioni di pc)

....

gta3!
11-04-2006, 14:17
dalla tua rete devi usare l'ip privato per entrare in un pc della stessa rete

da DOS digita
ipconfig (invio)
e ti da il tuo ip

tipicamente gli ip privati sono:

192.168.X.Y (254 reti da 254 pc)

10.X.X.X (1 rete da 16 milioni di pc)

....

Ok, così se non ho capito male trovo l'ip privato. Ora però serve quello pubblico....è quello che si trova su chisono.it?

Ho provato a dare l'ip trovato con chisono e ad un mio amico gli ha dato impossibile trovare la pagina....
Dopo gli ho dato anche l'altro travato con msdos e li proprio la sbarra di caricamento non avanzava....che devo fare? :cry:

seclimar
11-04-2006, 14:31
Dopo gli ho dato anche l'altro travato con msdos e li proprio la sbarra di caricamento non avanzava....che devo fare?

QUELLO PRIVATO LO PUOI USARE SOLO TU NELLA TUA RETE
da fuori quel ip NON ESISTE!

Ok, così se non ho capito male trovo l'ip privato. Ora però serve quello pubblico....è quello che si trova su chisono.it?

Ho provato a dare l'ip trovato con chisono e ad un mio amico gli ha dato impossibile trovare la pagina....

per fare vedere un sito che risiede su un tuo pc da fuori ...devi programmare il router in modo che lasci passare le chiamate DA FUORI VERSO DENTRO sulla porta 80 e che le rediriga verso il tuo pc con ip 192.168.x.y

nel tuo router trovi questa cosa sotto il nome di VIRTUAL SERVER o NAT o PAT ....

Gionnico
14-04-2006, 21:31

per fare vedere un sito che risiede su un tuo pc da fuori ...devi programmare il router in modo che lasci passare le chiamate DA FUORI VERSO DENTRO sulla porta 80 e che le rediriga verso il tuo pc con ip 192.168.x.y

nel tuo router trovi questa cosa sotto il nome di VIRTUAL SERVER o NAT o PAT ....
Questo credo sia quello che chiedeva dal'inizio:

se non forwardi, a qualunque porta 80 che punta al (router - da fuori) la riamnda alla configurazione, altrimenti.

PS: Può anche essere chiamato "Regole del firewall" o "advanced -> port forwarding" ecc.

gta3!
21-04-2006, 12:22
Ok, scusate l'assenza.
Ho fatto uno screen della configurazione del modem, ho fatto giusto?
L'altra volta stava per saltarmi la connessione quando ho messo queste impostazioni...continuo?

http://imagehost.bizhat.com/show.php?id=179782

Attendo vostre risposte, grazie!

Loading