Salve ragazzi.
La domanda è questa:
si può trasferire un dominio da un hosting ad un altro, conservando il nome di dominio?
E se si, può la procedura essere in qualche modo deleteria per il posizionamento e anche l'indicizzazione del sito?
Salve ragazzi.
La domanda è questa:
si può trasferire un dominio da un hosting ad un altro, conservando il nome di dominio?
E se si, può la procedura essere in qualche modo deleteria per il posizionamento e anche l'indicizzazione del sito?
Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog
No![supersaibal]Originariamente inviato da Marcellus
Salve ragazzi.
La domanda è questa:
E se si, può la procedura essere in qualche modo deleteria per il posizionamento e anche l'indicizzazione del sito? [/supersaibal]
forse è meglio un ... ni ?[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
No! [/supersaibal]![]()
Abitua la mente alla tolleranza.
Guspy - Florence
Ciao,
il down del tuo dominio se lo trasferisci a un altro hosting è un problema molto piccolo se le procedure vengono fatte bene da parte tua e dell'hosting vecchio e nuovo.
In teoria avrai 4/24 ore di problemi che sono dati dall'aggiornamento dei dns (sempre se li cambi) ma non inciderà sul posizionamento.
Se invece devi spostare anche lo spazio web allora ti conviene caricare prima il tuo sito nello spazio web nuovo e poi procedere al cambio dns così appena i dns si saranno propagati sarai visibile.
Ciao![]()
visto che siamo in tema, e se invece di uno spazio web ci fosse da spostare un server dedicato, come procederesti? ... dando per scontato che l'hosing vecchio non agevola le operazioni, ma anzi le ostacola, ad sempio non vuol "mollare" l'IP ecc ...![]()
Guspy - Florence
la procedura è la stessa: prepari il nuovo spazio, lo provi, ecc. e chiedi/fai il cambio dns. Per 1 o 2 giorni conviene non mettere aggiornamenti perchè potrebbero essere visibili solo da alcuni utenti e non da tutti.
Se trasferisci dominio il vecchio hoster non puo' fare nulla per gli IP. Se invece rimane la gestione del dominio allora, per esperienza, ci possono essere dei ritardi: ho un cliente che non ha trasferito il dominio ma preso solo l'hosting perchè aveva la possibilità di gestire i nameserver: il suo nuovo blog è pronto da 10 gg ma non gli cambiano il puntamento dei DNS![]()
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM
per l'IP non ho capito bene, tempo fa ho acquistato un pacchetto di 8 IP e ho inserito per ogni IP un mio sito su server dedicato, se l'hoster non mi permette di usare gli stessi IP dovrò cambiarli, non è così? Tieni presente che che si stanno attaccando a tutti i cavilli pur di non lasciarmi andar via ...[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
la procedura è la stessa: prepari il nuovo spazio, lo provi, ecc. e chiedi/fai il cambio dns. Per 1 o 2 giorni conviene non mettere aggiornamenti perchè potrebbero essere visibili solo da alcuni utenti e non da tutti.
Se trasferisci dominio il vecchio hoster non puo' fare nulla per gli IP. Se invece rimane la gestione del dominio allora, per esperienza, ci possono essere dei ritardi: ho un cliente che non ha trasferito il dominio ma preso solo l'hosting perchè aveva la possibilità di gestire i nameserver: il suo nuovo blog è pronto da 10 gg ma non gli cambiano il puntamento dei DNS[/supersaibal]
ma siamo OT?![]()
Guspy - Florence
Se hai acquistato un range di IP statici, e cambi hoster, è inevitabile il cambiamento degli IP.[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
per l'IP non ho capito bene, tempo fa ho acquistato un pacchetto di 8 IP e ho inserito per ogni IP un mio sito su server dedicato, se l'hoster non mi permette di usare gli stessi IP dovrò cambiarli, non è così? Tieni presente che che si stanno attaccando a tutti i cavilli pur di non lasciarmi andar via ...
ma siamo OT?[/supersaibal]
Infatti è praticamente certo che i 2 hoster si appoggino ad infrastrutture di rete diverse (esempio: un hoster si appoggia a Telecom Italia e l'altro ad I.NET), e quindi abbiano a loro volta range di IP diversi.
Una piccola prova potrebbe essere quella di effettuare un ping verso il sito dell'hoster (vecchio e nuovo): prendendone l'indirizzo IP che ne deriva, e quindi inserendolo in www.ripe.net (o www.arin.net ), dovresti capire a quale rete i suoi IP appartengono (e, di conseguenza, anche il range degli IP che l'hoster è in grado di assegnare ai suoi clienti).
Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog
so di per certo che gli IP sono utilizzabili (stessa struttura), ma stanno cercando di ostacolarmi anche con mezzucci![]()
in ogni caso il cambio di un server è una operazione traumatica, almeno per la mia personale esperienza...
un mio collega ha perso posizioni nelle serp, ha dovuto sudare per riprendere le posizioni che aveva prima della migrazione![]()
Guspy - Florence