Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Livello programmazione PHP con conoscenza C e Assembler!

Ciao a tutti,

Non posso più a far a meno di domandarmi: essendo diplomato in informatica nel '98 con conoscenze approfondite di C e Assembler quanto qeste conoscenze possano servirmi in futuro!
    UN ESEMPIO: LA CONOSCENZA DEL C MI HA PERMESSO DI DIVERTIRMI COL PHP IN MENO DI UN MESE!
    DOMANDA SUCCESSIVA: a cosa puo servirmi la struttura interna del microprocessore (assembler) o i puntatori e la struttura ad albero (C, C++) o ancora più divertente la TORRE DI HANOI???
    Al di là della logica di programmazione queste conoscenze non mi sono servite a nulla. In che modo posso sfruttarle?
    Grazie a tutti ed in particolare a chi mi sa dare una risposta!!!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    tutte queste conoscenze sicuramente non le sfrutterai con php, il cui scopo è proprio accellerare lo sviluppo e distaccarsi dai dettagli tecnici quali sistema operativo e processore.

L'algoritmo di risoluzione della torre di hanoi non mi sembra ti possa servire a molto... di solito lo si studia, assieme a tanti altri algoritmi, per spingere lo studente ad acquisire una metodologia di pensiero flessibile.

L'ASM con php non ti servirà a niente ovviamente. Se vuoi sfruttare queste conoscenze devi rivolgerti altrove, sicuramente non a php. L'asm e il C potresti sfruttarli nella programmazione di microcontrollori per sistemi automatizzati, presso qualche azienda importante. Sempre ammesso che tu li conosca bene come dici

...OK Kuarl! Mi hai datto la risposta che potevo aspettarmi solo da me stesso e credimi... non è poco! Unica pecca sul quisito delle versioni stabili (che credimi provati con un sito serio non funzionano!), ma al di là questo per darmi questa risposta o sei un programmatore vero o ti sei documentato preventivamente per dare una risposta congrua ad un quisito che va al di là della tua conoscienza. NOTA BENE: QUESTA NON VUOL ESSERE UNA PROVOCAZIONE!
    Anzi la tua risposta era l'unica che non avrei voluto leggere perchè era già quella che mi sarei dato da solo (ed infatti sono rimasto esterfatto, della tua severità di giudizio che mi ha ricordato il mio ex insegnate di informatica che ha ripetuto la verifica sulle funzioni ricorsive: poichè ero stato l'unico a trovare una soluzione ... usando la funzione ricorsiva per risolvere le funzioni ricorsive)! Al di là di questo mi picerebbe rileggerti in merito con una piccola domanda: cos'è l'ordinamento a bolla di un array? Visto che conosci l'algoritmo della torre di hanoi. Usando la pseudocodifica o ancora meglio il PHP? Posta il codice! Ripeto che non si tratta di una provocazione, ma di una semplice diatriba tra pseudoprogrammatori! Nel bene o nel male ti prego di rispondere.
    Con rispetto. Nickang

Utente di HTML.it L'avatar di Linusss
    il bubble_sort direi che è uno dei primi algoritmi di ordinamento che insegnano, non penso che uno sapendola dimostra chissa cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da Linusss
    il bubble_sort direi che è uno dei primi algoritmi di ordinamento che insegnano, non penso che uno sapendola dimostra chissa cosa...
    appunto

sono due semplici for annidati. Ci sono algoritmi molto più complessi per l'ordinamento di array...

ah il bubblesort :rollo:
    mi fate ricordare i tempi in cui studiavo informatica

Utente di HTML.it
    Ti dirò di più: chiedi a qualunque ingegnere (elettronico, telecomunicazioni o informatico) se effettivamente anche solo metà delle conoscenze acquisite (o meglio inculcate) gli siano effettivamente servite sul lavoro... magari solo per un colloquio in qualche grossa ditta... poi (se) ci entri, vedi che le cose sono un tantino diverse da come te le hanno raccontate sui banchi. Bada bene, non si butta via niente... la forma mentis è importante e lo scopo ultimo della scuola italiana (almeno vecchi licei e vecchie ingegnerie) non era quello di insegnare un mestiere e tutti i relativi trucchi, segreti e alchimie ma di darti i mezzi per apprendere più rapidamente le conoscenze necessarie a cavare il ragno dal buco nelle più disparate situazioni.

Poi come ti ha detto Kuarl, direttamente, C, ASM, Logo e Pascal non ti servono ad una cippa per programmare in PHP... però se sai come strutturare un programma "complesso" in un qualunque linguaggio di programmazione, certamente il passo all'apprendimento di un altro linguaggio (e relativo esserne proficiente) è certamente più corto.

Buon weekend.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio