Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: RETE MISTA

RETE MISTA

Ciao ,ho un problema. Ho tre pc due desktop e un portatile (li chiamerò nell'ordine A,B,C).

Configurazioni:

A: (SERVER)
    modem adsl interno
    scheda di rete
    adattore usb wifi
    winxp pro

B: (CLIENT)
    scheda di rete
    winxp pro

C: (PORTATILE)
    adattatore wifi (interno)
    winxp pro

Allora fino ad ora aveso solo i due desktop e li avevo collegati in rete punto a punto con un bel cavo incrociato , condividevo dati e adsl.
    Poi ho preso il portatile e ho pensato cosa mi serve un acess point?; un pc con la scheda di rete, modem e adattatore wifi , deve funzionare da ap.
    Quindi ho creato una rete p2p wifi tra server e portatile, così su A e B avevo ancora intenet da A vedevo i le risorse condivise di C e viceversa.
    Mancava solo far vedere tra di loro B e C e dare internet a a C.
    Ma mi sono accorto che xp condivide intenet con una sola rete per volta.
    Allora ho provato a fare un bridge(con l'utility di xp) su A delle reti lan e wifi. Risultato che B continua a funzionare (sia condivisi che internet) mentre C continua a non avere internet e si pianta se cerco di accedere ai condivisi.

Come posso fare?

Ciao

P.S. Scusate se son stato un po lungo ma volevo specificare tutti i dattagli.

niente?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mi spiace...
    il server NON puo' condividere internet (mediante condivisione connessione) verso 2 connessioni contemporaneamente

se vuoi fare una cosa del genere devi dotarti di un access point/switch e riprogettare la struttura della rete

una soluzione piu' economica ma che NON ti suggerisco e' quella di mettere in cascata le cose (sconsigliata poiche' troppo sporca e con casini che ti subentrano)
    1) server che condivide internet tramite cavo al pc1
    2) pc1 che condivide la connessione al pc2 tramite wifi

purtroppo è come temevo.

Un altra cosa se prendesi un AP ,dato che ho il modem adsl interno , sul Server posso condivdere internet sulla scheda di rete e questa collegarla come ingresso wan (insomma l'ingresso che dovrebbe essere del modem router ethernet) del AP? Oppure faccio prima a prendermi un ap con anche il modem inegrato ?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da franker83
    purtroppo è come temevo.

Un altra cosa se prendesi un AP ,dato che ho il modem adsl interno , sul Server posso condivdere internet sulla scheda di rete e questa collegarla come ingresso wan (insomma l'ingresso che dovrebbe essere del modem router ethernet) del AP? Oppure faccio prima a prendermi un ap con anche il modem inegrato ?

Ciao
    ap con modem integrato e' la strada migliore controlla di quanto ti sale il prezzo)

ovviamente tenendo acceso un pc puoi benissimo condividere la connessione dal pc

Permessi di invio