PDA

Visualizza la versione completa : RETE MISTA

franker83
09-04-2006, 03:08
Ciao ,ho un problema. Ho tre pc due desktop e un portatile (li chiamerò nell'ordine A,B,C).

Configurazioni:

A: (SERVER)
modem adsl interno
scheda di rete
adattore usb wifi
winxp pro

B: (CLIENT)
scheda di rete
winxp pro

C: (PORTATILE)
adattatore wifi (interno)
winxp pro

Allora fino ad ora aveso solo i due desktop e li avevo collegati in rete punto a punto con un bel cavo incrociato , condividevo dati e adsl.
Poi ho preso il portatile e ho pensato cosa mi serve un acess point?; un pc con la scheda di rete, modem e adattatore wifi , deve funzionare da ap.
Quindi ho creato una rete p2p wifi tra server e portatile, così su A e B avevo ancora intenet da A vedevo i le risorse condivise di C e viceversa.
Mancava solo far vedere tra di loro B e C e dare internet a a C.
Ma mi sono accorto che xp condivide intenet con una sola rete per volta.
Allora ho provato a fare un bridge(con l'utility di xp) su A delle reti lan e wifi. Risultato che B continua a funzionare (sia condivisi che internet) mentre C continua a non avere internet e si pianta se cerco di accedere ai condivisi.

Come posso fare?

Ciao

P.S. Scusate se son stato un po lungo ma volevo specificare tutti i dattagli.

franker83
09-04-2006, 19:20
niente?

seclimar
10-04-2006, 09:51
mi spiace...
il server NON puo' condividere internet (mediante condivisione connessione) verso 2 connessioni contemporaneamente

se vuoi fare una cosa del genere devi dotarti di un access point/switch e riprogettare la struttura della rete

una soluzione piu' economica ma che NON ti suggerisco e' quella di mettere in cascata le cose (sconsigliata poiche' troppo sporca e con casini che ti subentrano)
1) server che condivide internet tramite cavo al pc1
2) pc1 che condivide la connessione al pc2 tramite wifi

franker83
10-04-2006, 12:08
purtroppo è come temevo.

Un altra cosa se prendesi un AP ,dato che ho il modem adsl interno , sul Server posso condivdere internet sulla scheda di rete e questa collegarla come ingresso wan (insomma l'ingresso che dovrebbe essere del modem router ethernet) del AP? Oppure faccio prima a prendermi un ap con anche il modem inegrato ?

Ciao

seclimar
10-04-2006, 15:26
Originariamente inviato da franker83
purtroppo è come temevo.

Un altra cosa se prendesi un AP ,dato che ho il modem adsl interno , sul Server posso condivdere internet sulla scheda di rete e questa collegarla come ingresso wan (insomma l'ingresso che dovrebbe essere del modem router ethernet) del AP? Oppure faccio prima a prendermi un ap con anche il modem inegrato ?

Ciao

ap con modem integrato e' la strada migliore controlla di quanto ti sale il prezzo)

ovviamente tenendo acceso un pc puoi benissimo condividere la connessione dal pc

Loading