Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Layout fluidi che saltano...

    Ho letto alcuni articoli molto interessanti sui layout fluidi nella sezione pro (layout gala) e in quella di base.

    A parte il fatto che sono bellissimi e estremamente utili, mi rimane un problema.
    Tutti gli esempi sono di testi. Ma quando io inserisco immagini e tabelle di dati in quelle tipologie di layout salta tutto.

    Io sono certa che qualcuno avrà già risposto a questa domanda e vi chiedo scusa in anticipo, ma sono tre ore che giro e navigo nel web e in questo sito...ma non trovo nulla.

    Quello che cerco io è un layout fluido, con 1 o due colonne a larghezza fissa e fino a questo punto ho trovato la guida. Io vorrei che se il contenuto è eccessivo, comparisse la barra di scorrimento in modo da rendere comunque la pagina fruibile.
    Se si usa la tecnica dei margini negativi, l'immagine finisce sotto al menù e non si vede, se invede non uso i margini negativi, in Firefox compare la barra, ma non mi allarga la testata, IE invece mette il blocco dei contenuti sotto quello del menu...

    Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Praticamente hai detto tutto.

    Quello che ancora puoi fare e` servire un CSS speciale per IE (correzione di quello standard), mediante i commenti condizionali:
    <!--[if IE]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="ie.css" />
    oppure qui il tag <style> con il CSS per IE
    <![endif]-->
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.