Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox

Problema Menù a tendina in flash!!

Ciao Ragazzi....
    Come avrete già potuto intuire, se scrivo qui è perchè ci sarà un problemino da risolvere!!
    Allora....Ho costruito dei menù a tendina in flash, che dovrei mettere all'interno del mio sito!!
    Il problema è questo, come voi saprete, nei menù a tendina, una volta passato il mouse sopra il pulsante si apre la tenda sotto lo stesso pulsante!
    Siccome dovrei mettere il pulsante con dreamweaver all'interno della mia pagina web, la barra dei menù a tendina è fatta in flash, mentre il sotto di essa vi è puro e semplice testo.
    Come Faccio a far sovrapporre il menù a tendina al testo immesso con dreamweaver nella mia pagina web! La tenda deve aprirsi sopra il testo non creato in flash!! Si può fare??
    Ragazzi, scusate per il dilungamento ,maspero sia stato chiaro!!

Aspetto vostre utili informazioni!! A presto!!

Utente di HTML.it

Vediamo un po'...

Il tuo swf ha una certa misura,poniamo 500 x 200. Questo e' lo spazio che prendera' una volta caricato nella pagina web. La tua pagina in Dreamweaver e' meglio che sia divisa in tabelle, cosi' nella riga superiore posizionerai il menu .swf, con tutto lo spazio che gli serve, mentre nelle righe sotto metterai il testo scritto. Se vuoi ottenere l'effetto di sovrapposizione del menu al di sopra del testo, allora dovrai programmare il menu in DHTML.

Risposta!!

Riprogrammare in dhtml, che non lo conosco, significa abbattere completamente il mio menù in flash??
    Ovvero, devo ricreare un nuovo menù in dhtml??

Utente di HTML.it

Oppure...

Credo tu abbia gia' provato con i layer di dreamweaver, tipo inserire l'swf nel layer disegnato ad hoc... Di solito ne sconsiglio l'utilizzo, spesso fanno un macello al caricamento delle pagine, e anche con diversi browser...

Utente di HTML.it

e ancora...

A questo punto, perche' non fare tutta la pagina in flash? Cosi' si che potrai ottenere l'effetto desiderato. Poi carichi l'intero swf su una pagina html, e il gioco e' fatto!

Non posso farlo, perchè al nostro amichetto google non piace tanto!!!

altre idee??

Utente di HTML.it

uffa...

Allora prova con i layers di Dreamweaver (con tutte le conseguenze del caso): inserisci il menu .swf all'interno di un layer (disegnato ad hoc per lui) e dovrebbe funzionare... No java-script, no DHTML, no intera pagina in flash...non ci resta che piangere...

Ecco le info per creare i layer correttamente:
    http://www.html.it/dreamweaver_mx/dreamweaver_mx_21.htm

http://www.html.it/dreamweaver_mx/dreamweaver_mx_22.htm

Permessi di invio