Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

AIUTO PROGETTO:CeareProgrammaCheLeggeCarattereDallaSeria leeRiproduceL'effettoTastoTAB

salve, io e Robin87
    Siamo riusciti ad inviare al pc un carattere da me scelto (A) utilizzando il pic 16F84A e facendolo apparire in una textarea in Visual Basic.
    Ora, visto che riesco ad inviare sulla seriale un carattere a mia scelta vorrei dei consigli su come realizzare un'applicazione, lato pc, in qualsiasi linguaggio che, una volta attivata, legga il carattere dalla seriale ed in base ad esso (quattro caratteri uno per ogni direzione) mi permetta di comandare il puntatore del mouse spostandolo di conseguenza.
    Mi accontenterei in alternativa di riuscire sempre col le stesse modalità a riprodurre l'effetto del tasto TAB (cioè lo spostamento del focus sui vari oggetti della pagina).
    In pratica attraverso il circuito del tastierino (quello che ho postato nella prima pagina) dovrei riuscire, premendo i pulsanti, a spostarmi (con il cursore o con l'effetto TAB) all'interno di un menù ipertestuale (in HTML e JavaScript) da me realizzato.
    Un salutone
    Grazie a tutti per l'eventuali risposte.

Fobi

per muovere il mouse devi usare l'API SendMessage usando come tipo messaggio WM_SETCURSOR, per modificare simulare il tab devi usare lo stesso SendMessage, come tipo messaggio WM_KEYDOWN e come parametro metti che è il tasto tab.
    chiaramente con sendmessage puoi comandare quasi tutto quello che vuoi, visualizzare o nascondere una finestra, premere un bottone e quant'altro.

Utente di HTML.it
    ciao e grazie ma non essendo pratico di vb come potrei utilizzare qest'api?? Potresti farmi un esempio di codice che se trova sulla sriale il carattere A sposta il cursore a destra????
    Grazie mille

Fobi

Permessi di invio