Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema con caratteri speciali

Ciao a tutti!

ho un problema con alcuni caratteri speciali..sul pc vedo tutti i tipi di caratteri, ma nonappena copio e incollo in un campo di testo in flash una parola con caratteri speciali, flash mi prende la parola senza alcun carattere speciale..

ho provato ad inserire nel frame che richiama il mc contenente il testo System.useCodePage = true;

ma non cambia niente..

mi aiutate perfavore?

Grazie..buon lavoro

system.usecodepage va nel primo fotogramma del filmato sul livello _root.
    Ciao
    rucker
    Questo spettacolo vi è stato offerto dalla dissenso cognitivo S.P.A:

Originariamente inviato da rucker
    system.usecodepage va nel primo fotogramma del filmato sul livello _root.
    Ciao
    rucker
    niente da fare..ho provato anche cosi' e non funzia..non vedo i caratteri speciali..

mi aiuti perfavore?grazie

Prova ad incorporare i caratteri nella casella di testo oppure sostituisci i caratteri speciali con il relativo codice riportato al seguente link: http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_14143

RS95

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Prova ad incorporare i caratteri nella casella di testo oppure sostituisci i caratteri speciali con il relativo codice riportato al seguente link: http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_14143

RS95
    1)ho provato a vedere la codifica che da macromadia, ma non trovo i caratteri che mi servono (esempio: èìýùžííáøš );

2)scusa, ma come si fa a incorporare i caretteri nella casella di testo?

grazie per l'aiuto ragazzi..

Purtroppo al momento non posso provare in quanto non ho flash sottomano, comunque per quanto riguarda i caratteri accentati credo che siano quelli contrassegnati con a` e` ecc, prova a sostituire il codice fornito dalla Macromedia all'indirizzo che ti ho segnalato prima.
    Nella versione Flash MX 6, selezioni la casella di testo, vai sul pannello proprietà, troverai un pulsante con su scritto carattere, ci clicchi su e si aprirà una maschera con dei radiobutton, seleziona il secondo, tutti i caratteri, ed il gioco è fatto.

RS95

grazie infinite per l'aiuto..io ho flash 5, ma penso che sia uguale..spero..adesso provo..

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Purtroppo al momento non posso provare in quanto non ho flash sottomano, comunque per quanto riguarda i caratteri accentati credo che siano quelli contrassegnati con a` e` ecc, prova a sostituire il codice fornito dalla Macromedia all'indirizzo che ti ho segnalato prima.
    Nella versione Flash MX 6, selezioni la casella di testo, vai sul pannello proprietà, troverai un pulsante con su scritto carattere, ci clicchi su e si aprirà una maschera con dei radiobutton, seleziona il secondo, tutti i caratteri, ed il gioco è fatto.

RS95

Mi devi scusare, ma io ho flash 5 e la procedura descritta forse non e' valida perche' ancora non sono riuscito a inglobare i caratteri speciali nel testo..ho provato anche a sostituire il codice fornito da macromedia, ma niente..forse non ho neanche ben capito dove devo andare a sostituire..eh eh..sembra facile, invece...

chiedo aiuto gentilmente..grazie

Originariamente inviato da robot_dika
    Mi devi scusare, ma io ho flash 5 e la procedura descritta forse non e' valida perche' ancora non sono riuscito a inglobare i caratteri speciali nel testo..ho provato anche a sostituire il codice fornito da macromedia, ma niente..forse non ho neanche ben capito dove devo andare a sostituire..eh eh..sembra facile, invece...

chiedo aiuto gentilmente..grazie
    Allora, la scheda per inglobare i caratteri in MX è quella nell'immagine allegata, in Flash 5 non è molto diverso se ben ricordo.
    Noterai un campo di teso sotto l'elenco con la dicitura "include these characters": prova a scrivere lì i caratteri speciali che ti servono separandoli con virgole (o punti e virgola...ora non ricordo).
    Ciao
    Rucker
    Immagini allegate Immagini allegate
    Questo spettacolo vi è stato offerto dalla dissenso cognitivo S.P.A:

Originariamente inviato da rucker
    Allora, la scheda per inglobare i caratteri in MX è quella nell'immagine allegata, in Flash 5 non è molto diverso se ben ricordo.
    Noterai un campo di teso sotto l'elenco con la dicitura "include these characters": prova a scrivere lì i caratteri speciali che ti servono separandoli con virgole (o punti e virgola...ora non ricordo).
    Ciao
    Rucker
    ..progresso.. innanzi tutto grazie per l'aiuto..

mi sono istallato flash mx, ho provato ad inglobare i caratteri speciali, ma alcuni li prende altri no..

la ů (la u con il pallino sopra) me la trasforma in un quadratino :maLOL:

ma cosa devo fare???

Permessi di invio