Ciao a tutti.
Sto cercando di creare dei files (anche ".txt") da VB6 ma con la caratteristica di avere peso in KB prestabilito (ad es. 10 KB, 15KB, ecc.).
Esiste del codice VB che mi permetta di farlo?
Vi ringrazio in anticipo,![]()
Ciao a tutti.
Sto cercando di creare dei files (anche ".txt") da VB6 ma con la caratteristica di avere peso in KB prestabilito (ad es. 10 KB, 15KB, ecc.).
Esiste del codice VB che mi permetta di farlo?
Vi ringrazio in anticipo,![]()
Con la Open .. For Binary e la Put lo puoi fare ...
Con quei comandi, se non sbaglio, apro e riempio files... ma non riesco a capire come usarli per creare da zero un file affinchè alla fine abbia una detr minata dimensione... :master:
Appunto ... apri e riempi il file con il numero di caratteri che vuoi tu.
infatti , stavo cercando di capire come diavolo far aumentare sto benedetto file senza pero' aggiungere dei dati all'interno, oregon forse OkriM intendeva proprio quello, cioe' la possibilità di aumentare la dimensione del dile senza inserire dati al suo interno, è possibile ? magari con FSO?![]()
la grandezza di un file è "decisa" proprio dal suo contenuto in termini di Bytes, come sarebbe possibile quindi aumentarne la grandezza senza però "giustificarla" con un incremento di dati al suo interno?!
al limite è possibile utilizzare degli spazi per riempire il File... ma uno spazio sempre un Byte è...
Boolean
bo' , forse mi è capitato di vederlo come sistema di protezione su quelke gioco, praticamente in un cd (700mb) risultavano file da +1gb , pero' all'interno questi erano vuoti, come si spiega ?![]()
Quella situazione del CD la ottieni modificando le informazioni che stanno all'interno delle tabelle che contengono i dati relativi ai file ...
Non ti consiglio di farlo sul file system del disco fisso per evitare problemi seri a tutto il contenuto del disco.
Come ti e' stato detto, e non vedo quali problemi ci possono essere a riguardo (non comprendo proprio le indecisioni e i dubbi), scrivi dei dati nel file cosi' che risulti della grandezza che preferisci.
Vi ringrazio per il vostro interessamento. Proverò come mi hanno suggerito Oregon e Boolean.
Sto lavorando ad altro, ma appena trovo la soluzione, vi faccio sapere.
Grazie ancora![]()
Il tuo discorso sulla sikurezza del sistema nn fa una piega, cmq volevo domandarti se con il VB6 si puo' fare, se nn errore un paio di anni fa avevo fatto qualkosa del genere con il debug d i Dos, quanto tempo è passato ...Originariamente inviato da oregon
Quella situazione del CD la ottieni modificando le informazioni che stanno all'interno delle tabelle che contengono i dati relativi ai file ...
Non ti consiglio di farlo sul file system del disco fisso per evitare problemi seri a tutto il contenuto del disco.
Come ti e' stato detto, e non vedo quali problemi ci possono essere a riguardo (non comprendo proprio le indecisioni e i dubbi), scrivi dei dati nel file cosi' che risulti della grandezza che preferisci.![]()
ps. domanda , con il debug si lavora in assembler o no ?
![]()