Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema di approccio al Flex 2.0

salve a tutti.
    qualcuno conoce il nuovo programma della Macromedia (Adobe) Flex 2.0? è ancora in fase Beta, ma forse, in questi lidi, qualche programmatore ferrato in materia esiste...
    bene, se così fosse, avrei un quesito da porre.
    premetto che di programmazione web non me ne intendo affatto, anzi... si può dire che sono ai primi passi.

il problema è questo: devo gestire un'interfaccia web, creata appunto con il Flex, che elabori dei dati estrapolati da un database presente su un server Tomcat. tale database è stato creato con PhpMyAdmin.
    come posso implementare nel Flex delle query xml che mi permettano di accedere al db? da dove partire?

Utente di HTML.it
    adesso sono entrato un pò più all'interno della problematica...

la situazione, a grandi linee, è questa:
    - ho un'applicazione web su un server Tomcat.
    - quest'applicazione rappresenta un form di inserimento per query xml effettuate su un db creato con PhpMyAdmin
    - devo riucire ad implementare nel Flex una qualche funzione che possa inviare i dati delle query xml direttamente nel form d'inserimento, effettuare il metodo relativo e prelevare i dati che vengono forniti in uscita sul codice della stessa pagina che conteneva il form.

in pratica, l'applicazione web è già stata realizzata.
    io devo usare le caratteristiche del Flex per riuscire a passare le query a tale applicazione e prelevarne i risultati.

...qualche consiglio?

Permessi di invio