PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta consigli su ottimizzazione [era: Chiedo un vs parere]

daweb
10-04-2006, 16:24
Spero di rispettare le regole nel chiedervi un parere generale sul sito operamage.com (ottimizzazione).

Mi scuso per la richiesta diretta ma sono un po' curioso di sentire dei pareri sicuramente più auterovoli del mio.

Grazie

webcarlo
12-04-2006, 03:21
Ciao,
io non sono un SEO e quindi non ti posso dare un parere sul se hai fatto bene oppure no. Avrei a che dire sul fatto che usi tutti i titoli in maiuscolo e alcune volte si ripetono e forse utilizzerei i metatag principali e non tutti quelli che hai messo te.

Il mio intervento è per dirti che quel sito è fatto veramente bene! Chiaro e navigabile. Non sono stato a controllare e validare l'HTML, ho girato il sito come farebbe un navigatore normale e ti faccio veramente i complimenti.

Detto questo, se poi fai un tuning del sito, come forse qualcuno qui ti indicherà, direi che sei a cavallo.

Fa piacere vedere ogni tanto un sito fatto bene.

sfogliamilano
12-04-2006, 03:28
Originariamente inviato da webcarlo
Ciao,
io non sono un SEO .....Io sono un SEO, anzi un SEM o meglio un SEMFROI, ma costo una cifra.
Chiedimi tutto, a chi intesto a fattura (+ IVA s'intende)?

sfogliamilano
12-04-2006, 03:29
... costa meno .... anche gratis

Evi|A|ivE
12-04-2006, 03:49
"intraprendere un lungo viaggio attraverso la storia e la tradizione del nostro territorio per capire perch é la cultura"

Per l'indicizzazione credo che ci sia tutto, poi vabe' saran da fare modifiche in corsa a livello topico pagina per pagina (kphrase per kphrase che hai scelto).

L'unico appunto, se le immagini le hai fatte te, migliora le foto/gif che linkano a qualcosa.

Manca il call-to-action, l'invito a fare qualcosa.

Es, "Offerta assaggio", non mi è venuto in mente di cliccarla.
Ho visto che era un link perche son passato con il mouse per controllare il testo title del link :/

manine che cliccano, frecciette, devi invitare a cliccare, non solo mettere link (per altro ben messi con title e tutto.. ma prob dovrai aggiustarli.)

Per i title, propongono il link alla pagina , addirittura con gli underscore hmmmm non credo sia la cosa migliore!
io generalmente uso la formula "informazioni su.." et similaria, oppure cerco di legare la key della pagina dove sta il link con quella di destinazione, sempre se il contesto lo permette :)

Poi non son ne seo ne semfroi (ne final return on consistent investiment operator) pero piu o meno credo sian spunti accettabili :P

daweb
15-04-2006, 02:00
Originariamente inviato da Evi|A|ivE
Poi non son ne seo ne semfroi (ne final return on consistent investiment operator) pero piu o meno credo sian spunti accettabili :P

... e quindi non hai bisogno dei dati per la fattura :-)

Grazie 10.000, non 1.000, per i preziosi consigli. Credo che lo spirito del forum debba essere anche questo, senza svelare ovviamente segreti troppo... segreti.

Loading