Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    "Taglie" delle biciclette.

    Ho saputo da poco che anche per le bici esistono le taglie, c'è anche una scheda-qualcosa che le mostri in rapporto all'altezza del ciclista?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  2. #2
    Prova a vedere qui

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Prova a vedere qui [/supersaibal]
    Speravo in qualcosa di più rapido. Ho capito, faccio prima a montarci sopra e vedere. Tks.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da rrobalzi
    Speravo in qualcosa di più rapido. Ho capito, faccio prima a montarci sopra e vedere. Tks. [/supersaibal]
    Per te ci vuole la taglia giraffa
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Teepee
    Per te ci vuole la taglia giraffa [/supersaibal]
    Clap clap clap.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da rrobalzi
    Clap clap clap. [/supersaibal]
    Lo so
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    esiste un metodo abbastanza rapido per vedere se un telaio puon andar bene per la tua corporatura:

    1 seduto sul sellino, il pedale destro al punto morto inferiore. poggia il tallone dx sul pedale, la gamba deve essere stesa completamente.

    2 afferra il manubrio, l'angolo braccia/torso deve essere di circa 90 gradi.

    comunque se sei intorno al metro e 70, taglia 17 -17,5

    fino a 1,80 una 18, oltre c'è la 19, ma devi essere alto almeno 1,85.

    quanto sei alto?

  8. #8
    Il pbm è che vado in cerca di annunci sul giornale di bici usate, e volevo poter chiedere al telefono senza dover farmi 20.000 prove.

    Sul metro e novantacinque.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    allora cerca direttamente una 19" (oppure L, large) ah, io sto parlando di telai da mtb front suspended, perche il telaio da corsa è un po diverso.

    Puoi affinare la posizione in sella, poi. arretrando la sella o inclinandola. con attacco manubrio diverso puoi variare il grado d'inclinazione del busto rispetto al suolo.

    per curiosità, quanto ti piace andare in bici? ti ritieni simil sportivo o cicloturista con contaminazioni freeride ?
    insomma, cerchi una bici da tutti i giorno senza pretese o ti piace pedalare fluido e sciolto?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    allora cerca direttamente una 19" (oppure L, large) ah, io sto parlando di telai da mtb front suspended, perche il telaio da corsa è un po diverso.

    Puoi affinare la posizione in sella, poi. arretrando la sella o inclinandola. con attacco manubrio diverso puoi variare il grado d'inclinazione del busto rispetto al suolo.

    per curiosità, quanto ti piace andare in bici? ti ritieni simil sportivo o cicloturista con contaminazioni freeride ?
    insomma, cerchi una bici da tutti i giorno senza pretese o ti piace pedalare fluido e sciolto? [/supersaibal]
    Una con cui potermi fare in traquillità una decina di km su strada asfaltata senza lasciarci giù i muscoli delle gambe. Poter andare in centro in un quarto d'ora senza dover prendere la macchina, insomma.

    Quello che ho ora sarebbe ottima senza tante menate, ma mi è piccola e carico tutto il peso sui polsi e i nervi delle mani e fa male.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.