Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: loadmovie per bottone

loadmovie per bottone

Vorrei sapere se è possibile caricare un'immagine su un simbolo di tipo bottone allo stesso modo di come si fa per il loadmovie con i movie clip.

Chi mi può aiutare??

Riesco a caricare le immagini dentro l'MC ma anche se la traccio come pulsante mi rimane un semplice mc una volta provata l'anteprima (in pratica non compare la classica "manina")

grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno e a chi mi saprà dare una mano!

Re: loadmovie per bottone

Originariamente inviato da FISICO
    Vorrei sapere se è possibile caricare un'immagine su un simbolo di tipo bottone allo stesso modo di come si fa per il loadmovie con i movie clip.

Chi mi può aiutare??

Riesco a caricare le immagini dentro l'MC ma anche se la traccio come pulsante mi rimane un semplice mc una volta provata l'anteprima (in pratica non compare la classica "manina")

grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno e a chi mi saprà dare una mano!
    da mx in poi anche ai movieclip è possibile associare azione in questo modo
    fai il tuo mc e ci carichi dentro quello che vuoi
    poi gli dai un nome istanza ad es bt
    e poi sulla timeline metti

bt.onRelease=function(){
    //quello che vuoi
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok! grazie per la risposta che è corretta ma non mi permette di ottenere quello che voglio.
    provo a spiegarmi meglio: in effetti se uso la funzione:
    bt.onRelease=function(){
    ...
    }

per un MC questo mi diventa un bottone.

Non succede lo stesso però se dentro l'MC carico un'immagine (es.: loadMovie("files/06.jpg", bt); )
    mi compare la foto correttamente caricata ma non mi viene tracciata come bottone.

come fare???

Permessi di invio