Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tabella o non tabella?

Utente di HTML.it

tabella o non tabella?

salve, non so se è questo il forum giusto, ma comunque quello che chiedo è un consiglio/parere
    ho da poco cominciato a studiare i CSS; non ho ancora acquisito particolare esperienza, ma mi sembra di aver notato una cosa: l'uso delle tabelle per l'impaginazione viene assolutamente sconsigliato. l'impressione si è tramutata in quasi certezza quando ho scartabellato la struttura di portali/siti "seri" come tiscali, html.it e altri ancora.
    la domanda è molto diretta: dimenticare completamente le tabelle e utilizzare SOLO i blocchi, <div> ad esempio?
    ciao e grazie

Sarebbe la cosa migliore da fare, peccato che ancora non ci sia il 100% di compatibilità tra i vari browser e il linguaggio CSS e quindi bisogna usare degli escape per far tornare le cose al loro posto.
    Comunque senti Pierofix, lui può tirarti fuori la Divina Commedia dei livelli e della gestione del contenuto, sfiorando a volte la Tragedia Greca e quella Napoletana
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Nel mezzo del cammin tra questi standard, mi ritrovai per un forum oscuro, che la diritta via era smarrita. Ho appena risposto da questa parte:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=971495

Aggiungo anche:

- Standard web: cosa sono e perchè utilizzarli
    - Scrivere con un linguaggio di markup
    - Tabelle sta a layout come panna sta a trichechi

Saluti,
    Il Sommo Filosofo e Poeta del codice.

Permessi di invio