Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] Più timer nello stesso progetto.

Ciao a tutti.
    Ho creato nello stesso progetto un paio di timer (con l'Interval settato ad 1, quindi con la misurazione del tempo in millisecondi) con l'intento di "cronometrare" diversi eventi, ma ho notato che mentre il primo schizza benissimo ad un impulso ogni 1 ms, il secondo invece "viaggia" molto lentamente...
    Non riesco a capirne il motivo, anche perchè il secondo è il gemello del primo...

Non è possibile mettere due timer nello stesso progetto? E' possibile metterne due con un "rate" così elevato? :master:

Le ho provate tutte, ma nienete: il secondo timer, benchè con le stesse caratteristiche del primo, è molto più lento

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Vi ringrazio,

sinceramente io non son mai riuscito a farne andare nemmeno 1 solo con un intervallo così basso...cioè in un secondo anzichè fare 1000 eventi ne faceva max 300...

credo sia perchè visual basic ha una priorità minore rispetto ad altri processi e la CPU non riesce a soddisfarli tutti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Con il timer standard di VB di Windows non e' possibile discriminare tempi minori di 10 - 15 ms ...

Il fatto di aver usato 1 ms non vuol dire che questo venga richiamato ogni ms ...

e se a me servisse un tempo di 1ms?con l'api del timer risolverei il problema?(proverei anzichè kiedertelo ma non ho vb sottomano)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... e' proprio Windows che non puo' ...

La situazione puo' migliorare con i "timer multimediali" ma sicuramente non in VB ...

Permessi di invio